Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con gli esperti della tua zona

Esistono numerose varietà di formiche che possono invadere la nostra casa e il nostro giardino. Individuare la tipologia precisa di insetto, assicura un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Rogliano e la soluzione definitiva del problema.

Tra le specie che frequentemente infestano le nostre case, è possibile trovare:
 
  • Formica dei giardini. Presente in Europa, nidifica soprattutto in prati e giardini ma anche lungo i marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Linepithema humile. Facile da identificare grazie al suo colore marrone e alla zampe piuttosto lunghe. Caratteristica particolare della formica argentina è la convivenza di più regine in una stessa colonia.  
  • Monomorium pharaonis. Molto piccola, ha una colorazione che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, si è ormai diffusa nelle fasce temperate e nidifica all'interno degli edifici, soprattutto negli ambienti con un grado superiore di calore ed umidità come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore scuro, presenta pancia e zampe chiare, quasi trasparenti. Nidifica all'esterno, su tronchi di alberi e piante, ma la si può trovare anche in casa, soprattutto in cucina e in bagno.

Come fare una disinfestazione con sostanze naturali che non sia pericolosa per i tuoi animali domestici?

I nostri collaboratori sapranno informarti su tutti i rimedi naturali per combattere le formiche, scegliendo ciò che è più adatto alle tue necessità. Per mezzo dell'utilizzo di prodotti naturali, l'invasione delle formiche sarà soltanto un ricordo lontano.

Problemi di formiche in casa?

Sconfiggere questi minuscoli animali tramite procedimenti «fai da te» può essere abbastanza complicato. Nella nostra Penisola, infatti, esistono varie specie, ciascuna delle quali presenta caratteristiche proprie.

Inoltre, la loro organizzazione, le consuetudini e l'impianto del nido dipendono dall'ambiente e dal clima in cui si trova e, dunque, non c'è un metodo univoco per la loro totale eliminazione. Solamente un'attenta valutazione da parte delle imprese che lavorano nell'ambito della disinfestazione formiche a Rogliano ti consentirà di intervenire specificatamente sul problema, andando a colpire il formicaio stesso.
 

Chiama all'istante per una disinfestazione formiche a Rogliano!