Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quali sono i vantaggi del cartongesso?

Il cartongesso, grazie alla varietà delle forme e alla sua versatilità, trova una vasta diffusione sia nell'utilizzo per la progettazione di fregi sia come isolante.

Tra le caratteristiche del cartongesso vi sono:
  • buona resistenza meccanica;
  • fono-assorbenza;
  • resistenza termica;
  • idrorepellenza;
  • ideale per contrastare la comparsa di muffe.

Come funziona il servizio Cartongesso Aprilia?

Questo servizio ti consente di ricevere gratis e senza impegno più offerte commerciali dai cartongessisti attivi nel territorio della zona. Inoltra la tua richiesta completando il modulo che trovi online oppure chiamando i nostri operatori per ottenere le proposte delle ditte specializzate nella fornitura e installazione di strutture in cartongesso ad Aprilia.

Ti consigliamo di fornirci il maggior numero di dettagli possibili sul tipo di lavoro in cartongesso da eseguire, così da poterti garantire un ricontatto celere e preventivi chiari. I nostri collaboratori ti suggeriranno la soluzione più idonea e capace di incontrare le tue necessità, pianificando soluzioni ad hoc.

Quali sono i materiali che vanno a comporre le lastre di cartongesso?

Il cartongesso è utilizzato generalmente nell'edilizia leggera ed è formato da gesso di cava contenuto fra 2 fogli di cartone. L'uso massiccio del cartongesso è motivato dalla buona adattabilità del materiale. Costruire opere in cartongesso ad Aprilia, oltre a dare origine ad una buona gamma di forme ed usi, garantisce la realizzazione di lavori effettuati in tempi celeri, cosa impossibile per mezzo di altri materiali edili.

Il cartongesso dunque è utilizzato ampiamente sia nell'edilizia residenziale che nella realizzazione di spazi commerciali e produttivi, per la diversità di forme e realizzazioni che consente e per la possibilità di costruire strutture e pareti interne in tempi brevi e senza dover intervenire in modo pesante sulle strutture già esistenti, in modo da poter essere rimosso con la medesima facilità.

Invia una richiesta di preventivo per visualizzare le proposte delle imprese d'Aprilia