Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

A cosa è dovuta la diffusione del cartongesso?

L'ampio utilizzo di questo materiale nell'edilizia leggera, in particolar modo nelle opere di ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi veloci, è legato al fatto che il gesso, che è la materia prima del cartongesso, è un materiale facilmente reperibile e pertanto economico. Il cartongesso perciò altro non è che gesso di cava contenuto tra due fogli di cartone e viene commercializzato in pannelli o blocchi.

Viene utilizzato sia per proteggere ed isolare le pareti che per realizzare strutture ornamentali, mediante la varietà di opere possibili e facilità di lavorazione. Sono molto comuni, infatti, strutture in cartongesso tra cui velette, rientranze, piani, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le forme essenziali che per essere adatti a qualsiasi stile.

Anche a Genzano di Roma l'uso del cartongesso rappresenta la soluzione ottimale per costruire opere da realizzare in tempi brevi, che siano poco dispendiose ma contemporaneamente durature negli anni.

Quale tipologia di cartongesso impiegare?

Questa tipologia di materiale, grazie alla moltitudine delle sue caratteristiche, ha una vasta diffusione sia nell'utilizzo per la realizzazione di fregi sia come isolante.

Aggiungendo specifici additivi, è possibile creare strutture in cartongesso adatte a differenti impieghi. Potrai ricevere preventivi per costruzioni di strutture in:
  • cartongesso ingnifugo;
  • cartongesso idrofugo;
  • cartongesso per esterno;

Come funziona il servizio Cartongesso Genzano di Roma?

Cartongesso Genzano di Roma ti permette di avere in maniera gratuita e senza obbligo di impegno più proposte dai cartongessisti attivi a Genzano di Roma. Invia la tua richiesta completando il modello visibile online oppure telefonando ai nostri operatori per scoprire le migliori offerte delle ditte specializzate nella fornitura e installazione di strutture in cartongesso a Genzano di Roma.

Ti consigliamo di fornire più informazioni possibili sulla tipologia di struttura in cartongesso da effettuare, in modo tale da poterti garantire un ricontatto rapido e preventivi dettagliati. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più idonea e in grado di incontrare le tue necessità, progettando soluzioni ad hoc.

Inoltra una richiesta di preventivo per scoprire le offerte commerciali delle aziende di Genzano di Roma