Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione frazionamento catastale

Come avere più preventivi per Frazionamento Catastale Aquara?

Puoi ottenere gratuitamente e senza impegno più di un preventivo per il Frazionamento Catastale ad Aquara attraverso Comune.Info

Ti sarà sufficiente compilare il modello che trovi nella pagina o in alternativa contattare il numero indicato. In breve tempo sarai ricontattato dai professionisti d'Aquara e potrai chiedere tutte le informazioni di cui hai bisogno. Hai così l'opportunità di metterti in contatto con le aziende che operano nel tuo territorio ed ottenere sicuramente prezzi convenienti.

Questo servizio preventivi è assolutamente gratuito.

Cos'è il Frazionamento Catastale ad Aquara?

Come dice la stessa parola il Frazionamento è la suddivisione di un'unità in molteplici parti. Ciò consente di vendere le singole unità anche separatamente. Molto spesso si verifica questa esigenza in caso di successione ereditaria per rendere più agevole l'assegnazione dei beni in compendio.

Nel caso di Frazionamento di un immobile si avrà un aumento di valore poichè si otterranno due appartamenti da un appartamento originario. Per questo motivo può risultare economicamente vantaggioso effettuare il Frazionamento Catastale nel comune d'Aquara.

Per poterlo effettuare deve essere presentata una CILA allo Sportello Unico dell'Edilizia del comune d'Aquara così come previsto anche nel Decreto Sblocca Italia.

Frazionamento Catastale terreni: è diverso da quello di un immobile?

Il Frazionamento Catastale può essere eseguito sia su appartamenti che su terreni. Le leggi di riferimento chiaramente sono diverse in un caso e nell'altro.

Quando si procede al frazionamento di un appartamento bisogna tenere conto delle norme igienico-sanitarie e di regolamenti comunali riguardo al massimo volume sviluppabile. In caso di frazionamento di terreni sono previste misure di estensione minima di cui tenere conto.

Ci sono eccezioni in determinati casi specifici per cui è fondamentale rivolgersi ad un professionista. Potrai trovarlo attraverso il nostro servizio.

Visualizza i preventivi e scegli la convenienza!