Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Come ricevere preventivi gratuiti tramite il servizio Cartongesso Aquileia?

Cartongesso Aquileia ti permette di ricevere in modo gratuito e senza impegno più offerte commerciali dai cartongessisti attivi nel territorio d'Aquileia. Invia la tua richiesta completando il modulo visibile sul nostro sito oppure rivolgendoti telefonicamente ai nostri operatori per scoprire le migliori offerte delle imprese specializzate nella fornitura e posa in opera di opere in cartongesso ad Aquileia.

Ti consigliamo di fornirci più informazioni possibili sulla tipologia di lavoro in cartongesso da effettuare, in modo tale da poterti garantire un ricontatto celere e preventivi dettagliati, chiari e trasparenti. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più adatta e in grado di venire incontro alle tue necessità, ideando soluzioni ad hoc.

Quali sono le caratteristiche del materiale?

Il cartongesso è reperibile sotto forma di blocchi aventi diverse misure. Lo spessore può variare da uno a due centimetri, anche se il formato più comune è quello da 1/2 pollice. La larghezza delle lastre può variare, secondo l'uso. In aggiunta, attraverso il nostro servizio Cartongesso Aquileia può ottenere gratuitamente preventivi per avere elementi personalizzati per la realizzazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Cartongesso Aquileia è un servizio pensato per mettere in contatto utenti ed imprese del tuo comune, operanti nel territorio della provincia d'Udine.

Utilizzato nell'edilizia per la costruzione di strutture "a secco", il cartongesso è la soluzione ideale per suddividere una zona in più aree funzionali. Il suo uso è diffuso sia per la realizzazione di nuove costruzioni che per eseguire ristrutturazioni ad Aquileia.

Come mai il cartongesso è così diffuso?

Il vasto utilizzo di questo materiale nell'edilizia a secco, soprattutto nelle opere di ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi celeri, è legato al fatto che il gesso, che costituisce la materia prima del cartongesso, è un materiale ad alta disponibilità e quindi economico. Il cartongesso perciò altro non è che gesso di cava compresso fra 2 piani di cartone e si trova in commercio in pannelli o blocchi.

Viene utilizzato sia per proteggere ed isolare le pareti che per la realizzazione di strutture ornamentali, grazie alla molteplicità di forme possibili e semplice lavorazione. Sono molto comuni, in effetti, strutture in cartongesso quali velette, riseghe, mensole, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le linee pulite sia per la loro capacità di adattarsi a ogni stile.

Anche ad Aquileia l'utilizzo del cartongesso rappresenta la soluzione ottimale per costruire opere realizzabili in in poco tempo, che siano economiche ma allo stesso tempo durature negli anni.

Preventivi gratis dalle aziende d'Aquileia? Contattaci per ottenere tutte le migliori offerte