Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quali sono i caratteri principali del materiale?

Il cartongesso si trova sotto forma di blocchi aventi diverse misure. Lo spessore può variare da 1 a 2 cm ma il formato più comune è quello da 0.5 pollici. La larghezza dei pannelli può variare, secondo l'utilizzo. Inoltre, si possono avere elementi personalizzati per la creazione di curve e di strutture ornamentali originali.

Quello che ti presentiamo è un servizio ideato per metterti in contatto con le ditte del tuo comune, attive in provincia.

Usato nell'edilizia leggera per la realizzazione di opere "a secco", il cartongesso è un modo economico per suddividere un ambiente in più aree funzionali. Questo materiale è utilizzato sia per la realizzazione di nuove costruzioni che per effettuare ristrutturazioni di edifici.

Come ottenere preventivi gratuiti tramite il servizio Cartongesso Grado?

Questo servizio ti dà la possibilità di ottenere in modo gratuito e senza impegno più proposte dai cartongessisti che operano nel territorio della zona. Invia la tua richiesta compilando il form visibile sulla nostra pagina web oppure rivolgendoti telefonicamente ai nostri operatori per scoprire le proposte delle ditte specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di opere in cartongesso a Grado.

Ti consigliamo di fornirci il maggior numero di dettagli possibili sulla tipologia di lavoro in cartongesso da effettuare, così da poterti garantire un ricontatto rapido e preventivi chiari. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più idonea e in grado di rispondere alle tue necessità, ideando insieme a te soluzioni ad hoc.

Quali sono i materiali che compongono i pannelli di cartongesso?

Nell'edilizia leggera l'utilizzo del cartongesso ha avuto una vasta diffusione. Commercializzato in forma di blocchi, il cartongesso non è altro che gesso inserito fra due fogli di cartone. L'ampio uso del cartongesso è motivato dalla buona duttilità del materiale. Effettuare opere in cartongesso a Grado, oltre a consentire una buona varietà di forme ed utilizzi, garantisce la realizzazione di lavori effettuati in tempi celeri, cosa non possibile per mezzo di materiali diversi.

Il cartongesso quindi ha trovato vasto utilizzo sia negli edifici residenziali che nella realizzazione di spazi commerciali ed espositivi, per la varietà di forme e realizzazioni che consente e per la possibilità di costruire strutture e pareti divisorie interne in poco tempo e senza dover intervenire pesantemente sulle strutture già esistenti, in modo da poter essere rimosso con la medesima facilità.

Inoltra una richiesta di preventivo per visualizzare le proposte commerciali delle imprese di Grado