Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione investigatore privato

Per quale motivo rivolgersi ad un detective?

Affidarsi ad un'agenzia di investigazione privata ti consentirà di avere la massima riservatezza nel trattamento dei tuoi dati personali e, inoltre, la sicurezza di ottenere risposte valide.

Chi può esercitare la professione di investigatore privato?

Secondo quanto emano dal Decreto legislativo 269/2010, in particolare nell'allegato contrassegnato dalla lettera G, per poter svolgere la professione sono necessari determinati requisiti.
Coloro che vogliono aprire una propria agenzia ad Aquileia, e risultarne i titolari, devono:
  • essere laureati in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • essere stato dipendente per almeno tre anni presso un investigatore privato ed aver riportato esito positivo;
  • aver partecipato ad un corso di perfezionamento in investigazioni private, promosso dalle università o dai centri di formazione professionali riconosciuti dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • possedere la relativa licenza rilasciata dal Prefetto. Non essendo legata a vincoli territoriali, la licenza, una volta ottenuta, dà la possibilità di svolgere la propria attività sull'intero territorio nazionale.

Gli investigatori, invece, che svolgono la loro attività in un istituto di investigazione in qualità di dipendente, devono dapprima aver svolto attività di indagine presso reparti investigativi all'interno delle forze di Polizia oppure mostrare di avere i seguenti requisiti:
  • aver conseguito il diploma di scuola media superiore;
  • aver ricoperto il ruolo di collaboratore alle indagini elementari alle dipendenze di un investigatore privato titolare per almeno tre anni;
  • attestato di frequenza corso di perfezionamento in materia di investigazioni pratiche ad indirizzo civile, organizzato dalle università o dai centri di formazione autorizzati dalle Regioni.

Qual è il prezzo di un investigatore privato ad Aquileia?

Risulta piuttosto complicato indicare qui una tariffa standard in quanto sono tante le varianti che concorrono a determinare il prezzo finale, quali i mezzi utilizzati nel corso delle indagini, le forze messe a disposizione e il tempo necessario alla raccolta delle informazioni. In ogni caso, però, i costi per l'avvio e la conduzione delle indagini sono preventivati e concordati con il cliente.

Come fare per mettersi in contatto con un'agenzia di investigazioni ad Aquileia?

Per ottenere un contatto con un investigatore privato d'Aquileia e della provincia d'Udine telefona al nostro numero o completa i campi del modello che è visibile su questo sito. Gli specialisti del settore investigativo ad Aquileia ti richiameranno gratuitamente e senza alcun tipo di impegno, offrendoti ciascuna informazione sui metodi d'indagine e proponendoti la loro migliore offerta.

Cerca le agenzie investigative della tua città!