Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Chi è l’amministratore di condominio ad Aquilonia?

L’amministratore rappresenta legalmente il condominio situato ad Aquilonia e si occupa dell'esecuzione di ognuna delle decisioni fissate in sede di assemblea. Rappresentante può essere sia una persona fisica che una persona giuridica, purché abbia i requisiti indicati dalla normativa

Chi può esercitare l’attività di amministratore ad Aquilonia?

Possono svolgere il ruolo di amministratore di condominio ad Aquilonia sia le persone fisiche che giuridiche, purché possiedano i requisiti previsti dalla norma, tra cui il possesso del diploma di scuola secondaria di secondo grado e l'aver seguito un apposito corso di formazione. Nel caso in cui ad essere nominato amministratore sia un condomino dello stabile, i requisiti sopra indicati perdono di valore.

Vi è da dire, invero, che dopo la recente riforma del condominio i compiti e i doveri spettanti all'amministratore sono accresciute, a seguito della legge atta a modificare la parte del Codice civile riguardante il condominio degli edifici. Quindi è buona prassi affidarsi a veri professionisti, che abbiano esperienza nel settore

Elaborazione delle tabelle millesimali

La redazione delle tabelle millesimali è obbligatoria quando i condomini sono più di dieci. I millesimali sono, infatti, lo strumento con cui si può stabilire le spese condominiali spettanti a ciascuna unità immobiliare. Queste sono calcolate sulla base di parametri fissi, che non variano ipotetici interventi di ammodernamento delle singole unità abitative, quali la la superficie, il piano e l'esposizione.

È possibile calcolare più tabelle per la suddivisione delle spese. A quelle relative alla proprietà, sviluppate su criteri fissi come la superficie dell'unità immobiliare, l'esposizione e il piano, si affiancano quelle riguardanti l'uso, finalizzate a ripartire gli oneri per i beni e servizi comuni secondo l'uso che ne fa ciascun condomino.
Fai affidamento al servizio Amministratore condominiale della tua città per ricevere diversi preventivi per la gestione del tuo condominio e scegliere l'offerta migliore. I professionisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile fornendoti ciascuna delle informazioni di cui hai bisogno.

Le migliori offerte per la gestione del tuo condominio ad Aquilonia!