Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Utilizza il servizio di disinfestazione formiche ad Aquilonia

Esistono molte specie di formiche che è possibile trovare nel nostro appartamento e nel nostro giardino. Capire la tipologia esatta di insetto, garantisce un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Aquilonia e l'eliminazione definitiva del problema.

Tra le specie che frequentemente infestano le nostre abitazioni, è possibile trovare:
 
  • Formica nera. Diffusa nel Vecchio Continente, nidifica soprattutto in prati e giardini così come in prossimità di marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Linepithema humile. Facile da individuare grazie al suo colore marrone e alla zampe piuttosto lunghe. Caratteristica peculiare della formica argentina è la convivenza di più regine in una stessa colonia.  
  • Monomorium pharaonis. Di dimensioni piccolissime, presenta una colorazione che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, è presente ormai in tutte le zone temperate e nidifica all'interno degli edifici, più precisamente nelle stanze con un livello maggiore di umidità e calore come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore scuro, ha pancia e zampe biancastre, quasi trasparenti. Nidifica all'aperto, su tronchi di alberi e piante, ma è possibile trovarla anche in casa, specialmente nella cucina e nel bagno.

Come fare una disinfestazione ecologica che non sia nociva per i tuoi amici a 4 zampe?

I nostri collaboratori ti forniranno informazioni su tutti i rimedi naturali contro le formiche, concordando con te ciò che viene maggiormente incontro alle tue necessità. Attraverso l'utilizzo di prodotti naturali, il problema delle formiche sarà soltanto un'immagine lontana.

In che modo eliminare le formiche in bagno?

Eliminare le formiche usando sistemi «fai da te» può essere abbastanza complicato. In Italia, infatti, sono molte le specie presenti, ciascuna con caratteri propri.

Inoltre, la loro organizzazione, le consuetudini e la composizione del formicaio dipendono dall'ambiente e dal clima in cui si trova e, dunque, non esiste un metodo unico per la loro completa eliminazione. Solamente una meticolosa analisi da parte delle imprese che lavorano nel campo della disinfestazione formiche ad Aquilonia ti consentirà di intervenire in modo specifico e mirato, andando a colpire il formicaio stesso.
 

Chiama il nostro servizio disinfestazione formiche Aquilonia per liberarti una volta per tutti del problema!