Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

A cosa è dovuta la diffusione del cartongesso?

L'ampio utilizzo del cartongesso nell'edilizia a secco, in particolar modo nella ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi celeri, è legato al fatto che si tratta di un materiale non costoso perché reperibile facilmente. Il cartongesso infatti non è altro che gesso di cava contenuto tra due fogli di cartone e si trova in commercio in lastre o blocchi.

Viene utilizzato sia per l'isolamento delle pareti sia per realizzare strutture decorative, per merito della molteplicità di forme possibili e facile lavorazione. Sono molto comuni, infatti, strutture in cartongesso come velette, riseghe, mensole, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le linee minimali sia per rivelarsi adatti a qualsiasi ambiente.

Anche a Santa Elisabetta l'uso del cartongesso rappresenta una buona soluzione per costruire strutture da realizzare in in poco tempo, che siano poco costose ma anche durature negli anni.

Come funziona il servizio Cartongesso Santa Elisabetta?

Cartongesso Santa Elisabetta ti permette di ricevere gratuitamente e senza impegno più proposte dai cartongessisti che operano a Santa Elisabetta. Invia la tua richiesta completando la scheda che trovi online oppure chiamando i nostri operatori per ottenere le proposte delle aziende specializzate nella fornitura e realizzazione di opere in cartongesso a Santa Elisabetta.

Ti consigliamo di fornirci più dettagli possibili sulla tipologia di struttura in cartongesso da effettuare, così da poter garantire un ricontatto celere e preventivi veritieri. I nostri collaboratori ti consiglieranno la soluzione più idonea e capace di rispondere alle tue necessità, trovando insieme a te soluzioni su misura.

Quali sono i vantaggi del cartongesso?

Il cartongesso, grazie alla varietà delle forme e alla flessibilità nell'uso, ha una vasta diffusione sia nell'utilizzo per la progettazione di fregi che come isolante.

Vari sono i vantaggi del cartongesso:
  • buona resistenza meccanica;
  • capacità fono-assorbenti;
  • isolamento termico;
  • resistenza all'acqua e all'umidità;
  • ideale per contrastare la comparsa di muffe.

Inoltra una richiesta di preventivo per visualizzare le proposte delle imprese di Santa Elisabetta