Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Come è il funzionamento del nostro servizio Isolamento Acustico Arborea

Isolamento acustico Arborea è il servizio che ti consente di essere contattato da varie aziende della tua zona per visualizzare un preventivo di spesa riguardo i lavori di isolamento acustico degli ambienti.
Per analizzare gratuitamente le migliori offerte dei nostri collaboratori e senza obblighi di impegno, ti basterà compilare il modulo che visualizzi su questa pagina oppure rivolgiti ai nostri operatori al numero telefonico dedicato.

Come insonorizzare un edificio?

Per insonorizzare una casa ad Arborea bisogna in primo luogo individuare i punti di maggiore dispersione sonora, quali pareti, soffitti ed infissi. L'isolamento acustico del proprio appartamento e degli ambienti di lavoro rende possibile rimuovere o, almeno, ridurre notevolmente i rumori provenienti dall'esterno, causati dai vicini o da attività commerciali limitrofe o dagli impianti igenici e sanitari. I lavori di insonorizzazione, pertanto, vengono in genere effettuati agendo sulle pareti e sui soffitti.

Isolamento acustico casa: perché realizzarlo?

La Legge 447 del 26/10/1995 stabilisce i requisiti acustici delle strutture edili, indicando le prestazioni minime di isolamento acustico. Può verificarsi, tuttavia, che i criteri delle soglie di abbattimento del rumore, stabiliti per legge, non siano sufficienti a garantire il riposo e si abbia quindi il bisogno di effettuare opere di insonorizzazione ad Arborea. Effettuare opere di insonorizzazione permette di bloccare la diffusione di rumori, soprattutto nel caso in cui questi siano continuativi e forti, tali da impedire il riposo e le attività quotidiane. Tramite l'utilizzo di tecniche e materiali innovativi nel campo dell'edilizia si ha la possibilità di bloccare la diffusione dei rumori. A tale scopo si utilizzano due tipologie di materiali: quelli fonoisolanti, capaci di riflettere le onde sonore evitandone la propagazione negli ambienti interni, e quelli fonoassorbenti, cioè che assorbono le onde sonore trasformandole in energia termica.

Mettiti in contatto con le aziende della tua zona e ricevi le loro migliori offerte