Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Per mezzo del servizio Terapia di coppia a Santa Giusta potrai trovare facilmente i professionisti della tua città e ricevere un preventivo iniziale gratuito. Compila i campi del modello posizionato sulla nostra pagina o in alternativa chiama il nostro numero. Verrai contattato in maniera gratuita dopo poco tempo e potrai ottenere eventuali notizie sui cicli di terapia accessibili.

Internamente a una relazione è usuale che, conseguentemente al scorrere del tempo, siano soggette a cambiamento le dinamiche peculiari della coppia. Momenti eccezionali e condizioni disuguali dalle precedenti possono provocare litigi e dolori nel la coppia.

Qual'è il motivo per seguire un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Cominciare un percorso con uno psicoterapeuta per contrastare i problemi riconducibili alla coppia ti dà la garanzia di, contrariamente a un congiunto o un amico, quella prospettiva imparziale che solo un esperto saprà avere. In seguito alla sua esperienza tratterà i problemi senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Avviare un ciclo di psicoterapia di coppia a Santa Giusta, concede di comprendere le metamorfosi peculiari della coppia, ponendo attenzione in modo particolare su probabili litigi che si riscontrano.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È consigliata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare un cambiamento o una situazione di stasi, la terapia di coppia rende possibile iniziare un itinerario di scoperta di noi stessi e dell'altro. La conoscenza di se stessi e di cosa si cerca è l'inizio di un percorso proficuo e fertile.

Trova il contatto di un terapeuta a Santa Giusta per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • sessualità;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • continue liti;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non solo disagi connessi a tutti e due. cominciare questo percorso ti permette di vedere anche tutte quelle problematiche riguardanti un solo membro che per forza di cose si riflettono sulla coppia in modo indiretto. La seduta presso un terapeuta viene appunto consigliata anche nel momento in cui uno dei membri è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze;
  • bulimia.
In questi casi, l'efficacia di una terapia di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è sicuramente maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Santa Giusta dà la possibilità al partner di vivere la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non rimandare ancora, Chiama ora un esperto!

Contatta gratuitamente gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Santa Giusta