Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Attraverso il servizio Terapia di coppia ad Arbus ti sarà possibile contattare in modo facile ognuno dei terapeuti della tua area e avere un preventivo di spesa gratuito. Completa il modulo posizionato sulla nostra pagina o contatta il numero dedicato. Sarai contattato in modo gratuito al più presto e potrai ricevere eventuali delucidazioni sui cicli di terapia disponibili.

All'interno delle varie fasi di una relazione è solito che, visto il trascorrere del tempo, subiscano un cambiamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Momenti di novità e condizioni difformi dalle solite possono creare rotture e dispiaceri all'interno del rapporto.

Perché iniziare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Fare affidamento al un professionista per trovare una soluzione ai problemi che riguardano la coppia ti dà la garanzia di, differentemente da un parente o un amico, quella visione super partes che esclusivamente un esperto sa avere. Per la sua professionalità tratterà i problemi senza alcun coinvolgimento emotivo.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia ad Arbus, aiuta a comprendere gli sviluppi peculiari della coppia, soffermandosi soprattutto su ipotetici contrasti che si possono trovare.

Quando funziona la terapia di coppia?

Può essere consigliata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare un cambiamento o un momento di stasi, la terapia di coppia rende possibile avviare un percorso di scoperta di noi stessi e del nostro compagno o compagna. L'analisi di se stessi e dei nostri bisogni è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e fertile.

Trova il contatto di un terapeuta ad Arbus per risolvere problemi legati a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • continue liti;
  • tradimento;
  • separazione.
Non solo problemi legati a tutti e due. cominciare questo percorso ti dà la possibilità di vedere anche tutte quelle problematiche riguardanti il singolo che inesorabilmente suggestionano la coppia in maniera indiretta. La consultazione di una terapeuta è in effetti indicata anche quando uno dei due membri della coppia presenta disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze comportamentali;
  • picacismo.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di una terapia di coppia in rapporto ad un ciclo terapeutico individuale è certamente maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia ad Arbus consente al partner di affrontare la questione nella migliore maniera possibile.

Non attendere ancora, Contatta ora un professionista!

Contatta ora gli esperti di Psicoterapia di Coppia ad Arbus