Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un materiale che fu adoperato principalmente nei lavori edili per la realizzazione di tettoie, garage, pavimenti, cisterne d'acqua, ecc... L'eternit fu messo in commercio in maniera massiccia per decine di anni ed in questo arco di tempo vennero costruiti anche diversi arnesi di dimensioni ridotte.

Perchè rimuovere l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (parte fondamentale dell'eternit) è stato bandito dal parlamento italiano. A causa però, della sua mastodontica popolarità c'è la possibilità sia presente ancora in alcune aree del comune d' Arce.

L'eternit è formato da amianto, un materiale tossico in grado di causare malattie molto gravi anche mortali. Gli effetti dell'amianto non sono istantanei, ma appaiono dopo moltissimi anni a causa di un esposizione a lungo termine. Numerosi sono i casi di mesotelioma derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono questo minerale.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali realizzati con amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono nocivi. Un tetto esposto al sole però, un pavimento continuamente calpestato o un oggetto in eternit spezzato o appena scalfito, lascia nell'etere fibre altamente pericolose che causano cancro.

Proprio per questo lo smaltimento dell'amianto è un intervento FONDAMENTALE per difendere la salute propria e pubblica. Se secondo te dei materiali sono composti da amianto, contatta un professionista d' Arce immediatamente.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit ad Arce?

A causa della letalità dell'amianto, chi necessita di un un'operazione per la bonifica e per lo smaltimento eternit ad Arce e soddisfa alcuni requisiti, può usufruire di detrazioni fiscali.

Per conoscere i costi esatti per lo smaltimento di eternit ad Arce ti basta chiamare il numero gratuito o inviare una richiesta compilando il form. In pochissimo tempo sarai libero di confrontare diversi preventivi dalle aziende che lavorano nel mondo dello smaltimento di rifiuti pericolosi ad Arce e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Entra in contatto esclusivamente con professionisti per la Rimozione dell'Amianto