Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un composto che venne adoperato soprattutto nel mondo edile per la realizzazione di tetti, garage, pavimentazioni, cisterne d'acqua e molto altro. L'eternit fu venduto in maniera intensiva per molti anni ed in questo tempo furono costruiti anche diversi oggetti di piccole dimensioni.

Perchè rimuovere l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (parte sostanziale dell'eternit) venne messo al bando dal parlamento. A causa però, della sua grande popolarità è possibile che sia presente ancora in alcune costruzioni del comune di Falvaterra.

L'eternit è formato da amianto, un materiale tossico colpevole dell'insorgere patologie gravissime spesso letali. Gli effetti dell'amianto non sono immediati, ma appaiono dopo diversi anni a causa di un contatto a lungo termine. Numerosi sono i casi di mesotelioma derivanti dall'inalazione delle fibre d'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali formati da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia dove batte il sole però, una superficie continuamente calpestata o un utensile in eternit spezzato o appena scalfito, libera nell'aria fibre molto pericolose che possono causare tumori.

Proprio per questo l'eliminazione dell'amianto è un intervento INDISPENSABILE per difendere la salute propria e pubblica. Se credi che dei materiali sono costituiti da amianto, chiama un tecnico di Falvaterra il prima possibile.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit a Falvaterra?

Data la nocività dell'amianto, chi necessita di un un'operazione di bonifica e smaltimento eternit a Falvaterra e soddisfa dei parametri, può usufruire di agevolazioni fiscali.

Per conoscere il costo esatto di un intervento di smaltimento eternit a Falvaterra ti basta chiamare il numero gratuito o inviare una richiesta via email. In pochissimo tempo sarai libero di analizzare diversi preventivi dalle imprese che si occupano di smaltimento di rifiuti pericolosi a Falvaterra e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Mettiti in contatto solo con professionisti per la Bonifica dell'Amianto