Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un fibrocemento che fu usato principalmente nel mondo edile per la costruzione di tettoie, box auto, pavimenti, cisterne d'acqua, ecc... L'eternit fu messo in commercio in modo intensivo per decine di anni ed in in questo arco temporale furono costruiti anche moltissimi oggetti di dimensioni ridotte.

Perchè bonificare l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (componente essenziale dell'eternit) venne messo al bando dal parlamento italiano. A causa però, della sua grande popolarità è possibile sia presente ancora in alcune case del comune di Colfelice.

L'eternit contiene amianto, un materiale pericoloso che causa malattie molto gravi che portano addirittura alla morte. Gli effetti dell'amianto non sono tempestivi, ma si manifestano dopo molti anni a causa di un esposizione prolungata. Decine di migliaia sono i casi di mesotelioma derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono questo minerale.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali composti da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono nocivi. Un tetto esposto al sole però, una superficie continuamente calpestata o un utensile in eternit rotto o appena rovinato, libera nell'etere fibre molto pericolose che possono causare cancro.

Proprio per questo lo smaltimento dell'amianto è un'operazione ESSENZIALE per difendere la propria salute. Se secondo te alcuni oggetti possano contenere amianto, mettiti in contatto con un tecnico di Colfelice nel minor tempo possibile.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a Colfelice?

Data la nocività dell'amianto, chi richiede un servizio di bonifica e smaltimento eternit a Colfelice e soddisfa alcuni requisiti, ha diritto ad alcune detrazioni fiscali.

Per sapere i costi precisi di un intervento di smaltimento eternit a Colfelice ti basta chiamare il numero gratuito o inoltrare una richiesta compilando il form. In poco tempo sarai libero di confrontare diversi preventivi dalle imprese che lavorano nel mondo dello smaltimento di rifiuti pericolosi a Colfelice e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Entra in contatto solo con professionisti per la Bonifica dell'Amianto