Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Per mezzo del servizio Terapia di coppia ad Arcene ti sarà possibile contattare semplicemente tutti i professionisti della tua zona e avere un primo preventivo gratuito. Completa il modulo che vedi qui o alternativamente chiama il nostro numero. Sarai messo in contatto gratis dopo poco tempo e riceverai qualsiasi notizie sui percorsi di terapia disponibili.

Nel una relazione è usuale che, in seguito al trascorrere degli anni, siano soggette a cambiamento le dinamiche caratteristiche della coppia. Eventi straordinari e condizioni dissimili dalle solite possono creare ostilità e patimenti nel la coppia.

Per quale motivo cominciare un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Iniziare un percorso con uno psicoterapeuta per trovare una soluzione ai problemi riguardanti la coppia garantisce, al contrario di un congiunto o un amico, quella prospettiva imparziale che solo un esperto sarà in grado di dare. Di conseguenza alla sua professionalità opererà sui problemi senza essere influenzato emotivamente.

Iniziare un ciclo di psicoterapia di coppia ad Arcene, aiuta a conoscere i cambiamenti peculiari della coppia, ponendo attenzione in maniera particolare su eventuali scontri che si possono trovare.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È consigliata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare un cambiamento o una fase di stallo, la terapia di coppia consente di incominciare un cammino di introspezione del nostro io e del nostro compagno o compagna. La conoscenza di se stessi e di cosa si cerca è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia utile e produttivo.

Contatta un terapeuta ad Arcene per risolvere problemi riconducibili a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • scontri continui;
  • tradimento;
  • divorzio.
Non soltanto disagi connessi a tutti e due. Intraprendere questo percorso ti permette di comprendere anche molte delle problematiche riguardanti il singolo che senza ombra di dubbio influiscono sulla coppia in maniera non diretta. La consultazione di un terapeuta è appunto consigliata anche quando un solo componente della coppia presenta disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • ansia;
  • alcolismo;
  • anoressia.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di una terapia di coppia in rapporto ad una individuale è senza dubbio migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia ad Arcene consente al partner di esaminare il problema nella migliore maniera possibile.

Non sprecare tempo, Rivolgiti subito ad un esperto!

Contatta ora i professionisti di Psicoterapia di Coppia ad Arcene