Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando ci si deve rivolgere ad un amministratore condominiale ad Archi?

La nomina di un amministratore di condominio è obbligatoria qualora vi siano più di 8 condomini. Al di sotto di questo numero, affidarsi ad un amministratore di condominio è facoltativo

Qualsiasi persona può esercitare l’attività di amministratore di condominio?

Possono svolgere l’attività di amministratore di condominio ad Archi sia le persone fisiche che giuridiche, purché abbiano i requisiti previsti dalla normativa, fra i quali il possesso del diploma di scuola superiore, oltre ad un corso di formazione specifica. Qualora ad essere nominato amministratore sia un condomino dello stabile, i requisiti sopra indicati perdono di valore.

C'è da notare, invero, che rispetto al passato le responsabilità e le funzioni dell'amministratore sono accresciute, a seguito dell'entrata in vigore della legge dell'11 dicembre 2012. Dunque è sempre consigliabile affidarsi a veri professionisti, che abbiamo una profonda conoscenza dell'ultima riforma in materia di condominio negli edifici e una formazione in costante aggiornamento

Qual è il compenso per l’amministratore di condominio ad Archi?

La riforma del condominio obbliga gli amministratori di specificare, contestualmente all'accettazione della nomina o al rinnovo, le tariffe per lo svolgimento della sua attività. I condomini possono chiedere all'amministratore due tipi di preventivo di spesa:
  • analitico, in cui sarà riportato il prezzo per ciascuna delle attività svolte;
  • a forfait, dove sarà riportato il prezzo complessivo per la gestione del condominio. Solitamente è la tipologia di preventivo preferita.
Affidati al nostro servizio Amministratore di condominio per la provincia di Chieti per richiedere uno e più preventivi per la gestione del tuo condominio e scegliere l'offerta migliore. I professionisti del settore ti ricontatteranno in poco tempo dandoti ciascuna delle informazioni di cui hai bisogno.

Visiona più preventivi per l'amministrazione del tuo condominio ad Archi!