Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Qual è il ruolo dell’amministratore di condominio a Perano?

Gli amministratori di condominio sono i rappresentanti legali del condominio e hanno il compito dell'esecuzione di ciascuna delle decisioni fissate durante l'assemblea condominiale. Rappresentante può essere sia una persona fisica che una persona giuridica, purché abbia i requisiti previsti dalla legge

Chi può esercitare l’attività di amministratore di condominio?

Possono svolgere l’attività di amministratore di condominio a Perano sia le persone fisiche che giuridiche, a patto che possiedano i requisiti previsti dalla norma, tra cui il conseguimento del diploma di maturità, oltre ad un apposito corso di formazione. Parte dei suddetti requisiti decade se ad essere nominato amministratore è un condomino dello stabile.

Vi è da notare, però, che rispetto al passato i compiti e le funzioni dell'amministratore sono accresciute, a seguito dell'entrata in vigore della legge 220/2012. Per cui è sempre consigliabile affidarsi ad amministratori di condominio professionisti di Perano, che abbiano esperienza nel settore

Qual è il compenso per l’amministratore di condominio a Perano?

La recente riforma del condominio obbliga l'amministratore a Perano di indicare in maniera specifica, contestualmente all'accettazione della nomina oppure del suo rinnovo, le tariffe per lo svolgimento della sua attività. È possibile avere due tipologie di preventivo:
  • dettagliato, in cui verrà indicato il prezzo per ciascuna delle attività svolte;
  • a forfait, in cui verrà indicato il prezzo complessivo per lo svolgimento di tutta l'attività di amministrazione del condominio. Solitamente i condomini preferiscono questa tipologia di preventivo.
Fai affidamento al nostro servizio Amministratore condominiale della tua città per avere più preventivi per la gestione del tuo condominio e scegliere l'offerta migliore. I professionisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile fornendoti ciascuna delle informazioni di cui hai bisogno.

Contatta gli amministratori di condominio attivi a Perano e ricevi uno e più preventivi di spesa