Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Qual è il ruolo dell’amministratore di condominio a Roccascalegna?

L’amministratore è il rappresentante legale del condominio situato nel comune di Roccascalegna e ha il compito di rendere esecutive tutte le decisioni stabilite durante l'assemblea. L’amministratore di condominio a Roccascalegna può essere sia una persona fisica sia una persona giuridica, basta che abbia i requisiti stabiliti dalla normativa

Qualsiasi persona può esercitare la funzione di amministratore a Roccascalegna?

Possono svolgere il ruolo di amministratore di condominio a Roccascalegna sia le persone fisiche che giuridiche, purché possiedano i requisiti stabiliti dalla norma, fra cui il possesso del diploma di maturità e l'aver seguito un corso di formazione specifica. Parte dei requisiti perde di valore se viene nominato amministratore un condomino dello stabile.

C'è da dire, invero, che dopo l'ultima riforma in materia le responsabilità e i doveri spettanti all'amministratore sono maggiori, con l'entrata in vigore della legge 220/2012. Dunque è conveniente rivolgersi a veri professionisti di Roccascalegna, che abbiano esperienza nel settore

Qual è il compenso per l’amministratore di condominio a Roccascalegna?

La riforma del condominio rende obbligatorio per gli amministratori di specificare, contemporaneamente all'accettazione della nomina o al rinnovo, i compensi percepiti per lo svolgimento della sua attività. È possibile avere due tipi di preventivo di spesa:
  • dettagliato, in cui sarà indicato il prezzo per ognuna delle attività svolte;
  • forfettario, nel quale verrà indicato il prezzo complessivo per lo svolgimento di tutta l'attività di amministrazione del condominio. Generalmente i condomini preferiscono questa tipologia di preventivo.
Affidati al nostro servizio Amministratore condominiale di Roccascalegna per ottenere uno e più preventivi per la gestione del tuo condominio e selezionare la proposta migliore. I professionisti del settore ti ricontatteranno in breve tempo fornendoti tutte le informazioni che cerchi.

Ottieni più offerte per l'amministrazione del tuo condominio a Roccascalegna!