Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Perché è così diffuso l'uso del cartongesso?

L'esteso uso di questo materiale nell'edilizia leggera, soprattutto nelle opere di ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi rapidi, è legato al fatto che si tratta di un materiale piuttosto economico poiché reperibile facilmente. Il cartongesso infatti altro non è che gesso contenuto tra 2 piani di cartone e viene commercializzato in lastre o blocchi.

È utilizzato sia per la protezione e l'isolamento delle pareti sia per la creazione di strutture ornamentali, per merito della varietà di opere possibili e semplice lavorazione. Sono piuttosto comuni, infatti, strutture in cartongesso come velette, rientranze, piani di appoggio, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le linee pulite che per la loro capacità di adattarsi a qualsiasi stile.

Anche ad Atessa l'uso del cartongesso si rivela la soluzione ottimale per costruire strutture realizzabili in in poco tempo, che non siano dispendiose ma anche durature negli anni.

Quale tipo di cartongesso usare?

Il cartongesso, grazie alla moltitudine delle sue caratteristiche, trova una vasta diffusione sia nella creazione di opere ornamentali sia come isolante.

Il cartongesso è un materiale molto versatile che si adatta agli utilizzi più disparati. Inoltre, può essere apprezzato per differenti proprietà grazie all'aggiunta di speciali additivi al suo interno. Il nostro servizio ti dà la possibilità di ricevere preventivi per la realizzazione di opere in cartongesso ignifugo, idrofugo e per esterno.

Come ottenere preventivi gratuiti con il servizio Cartongesso Atessa?

Cartongesso Atessa ti offre la possibilità di ottenere gratuitamente e senza obbligo di impegno uno o più preventivi dai cartongessisti attivi ad Atessa. Invia la tua richiesta completando la scheda visibile sulla nostra pagina web oppure chiamando i nostri operatori per scoprire le proposte delle ditte specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di strutture in cartongesso ad Atessa.

Ti consigliamo di fornirci più dettagli possibili sulla tipologia di struttura in cartongesso da effettuare, così da poter garantire un ricontatto veloce e preventivi trasparenti. I nostri collaboratori ti suggeriranno la soluzione più adatta e in grado di incontrare le tue necessità, trovando insieme a te soluzioni ad hoc.

Preventivi gratuiti dalle imprese d'Atessa? Completa il modulo per ricevere tutte le proposte