Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione levigatura parquet

Cosa si intende quando parliamo di levigatura parquet?

Il legno resta il materiale più apprezzato per creare pavimenti sia per il suo impatto estetico sia per la facilità di eliminare graffi e macchie dovuti al passare degli anni. La levigatura può essere effettuata su qualsiasi tipologia di essenza e, negli anni passati, ci si riferiva a questa operazione anche con il nome di pomiciatura, poiché era eseguita utilizzando polvere derivante da pietra pomice.

Il trattamento di levigatura del parquet consiste nella rimozione di uno strato minimo di pavimento, così da cancellare qualsiasi segno di usura.

Qual è il funzionamento di servizio di Levigatura parquet?

Il servizio Levigatura parquet Arcisate permette di contattare i professionisti della tua zona e ottenere in maniera gratuita più proposte per il servizio di levigatura. Dopo aver ricevuto i preventivi, avrai la possibilità di selezionare la proposta che più incontra le tue necessità. Il servizio è gratuito e non presuppone obblighi di impegno.

Come eseguire la levigatura?

La levigatura consiste nell'asportazione del primo strato di legno della pavimentazione, effettuato tramite una serie di abrasivi di grana diversa. Comprende due fasi: una di levigatura vera e propria della superficie, l'altra di creazione della nuova finitura.

Trova le imprese della tua città!