Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

A cosa è dovuta la diffusione del cartongesso?

Il grande uso del cartongesso nell'edilizia a secco, in modo particolare nella ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi rapidi, è connesso al fatto che si tratta di un materiale non costoso perché reperibile facilmente. Il cartongesso perciò altro non è che gesso di cava contenuto fra 2 piani di cartone e è commercializzato in pannelli oppure blocchi.

Viene usato sia per la protezione e l'isolamento delle pareti che per la creazione di strutture ornamentali, grazie alla molteplicità di forme possibili e semplice lavorazione. Sono abbastanza comuni, infatti, lavorazioni in cartongesso quali velette, rientranze, piani, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le linee minimali sia per essere adatti a qualunque stile.

L'impiego del cartongesso a Drena è una buona soluzione per creare strutture realizzabili in tempi brevi, che non siano costose ma anche durature negli anni.

Quali sono le caratteristiche del cartongesso?

Il materiale è reperibile sotto forma di lastre che possono avere misure differenti. Lo spessore varia da uno a due cm ma il formato utilizzato più comunemente è quello da 0.5 pollici. La larghezza delle lastre può variare, a seconda dell'uso. Inoltre, è possibile avere elementi con forme personalizzate per la realizzazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Cartongesso Drena è un servizio pensato per metterti in contatto con le aziende del tuo comune, attive all'interno della provincia di Trento.

Impiegato nell'edilizia per realizzare strutture "a secco", il cartongesso è un modo economico per suddividere un locale in più aree funzionali. Questo materiale è utilizzato sia all'interno di nuove costruzioni che per far fronte a ristrutturazioni di vecchi edifici.

Come ottenere preventivi gratuiti con il servizio Cartongesso Drena?

Cartongesso Drena ti offre la possibilità di avere in maniera gratuita e senza obbligo di impegno più offerte commerciali dai cartongessisti che operano nel territorio di Drena. Invia la tua richiesta completando il modello visibile sulla nostra pagina web oppure telefonando ai nostri operatori per scoprire le migliori offerte delle imprese specializzate nella fornitura e creazione di strutture in cartongesso a Drena.

Ti consigliamo di fornire il maggior numero di informazioni possibili sulla tipologia di struttura in cartongesso da effettuare, in modo tale da poter assicurare un ricontatto celere e preventivi trasparenti. I nostri collaboratori ti suggeriranno la soluzione più idonea e capace di incontrare le tue esigenze, trovando soluzioni su misura.

Inoltra una richiesta di preventivo per visualizzare le proposte delle imprese di Drena