Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Chi è l’amministratore di condominio ad Ardauli?

Gli amministratori di condominio rappresentano per legge il condominio e hanno il compito dell'esecuzione di ciascuna decisione stabilita in sede di assemblea condominiale. L’amministratore di condominio può essere sia una persona fisica che una persona giuridica, purché abbia i requisiti stabiliti dalla norma

Cosa deve fare un amministratore ad Ardauli?

Oltre a rappresentare legalmente il condominio, l'amministratore non solo rappresenta il condominio ma è sottoposto secondo la legge a determinati doveri, fra cui:
  • far rispettare ai condomini il regolamento;
  • provvedere alla riscossione dei contributi;
  • occuparsi della manutenzione ordinaria del condominio;
  • occuparsi degli adempimenti fiscali;
  • curare i registri;
  • predisporre il rendiconto annuale.

Elaborazione delle tabelle millesimali

La redazione delle tabelle millesimali è prevista dalla legge quando i condomini sono più di dieci. Le tabelle millesimali sono, infatti, lo strumento con cui si può valutare le spese per la gestione dei beni comuni di ciascuna unità immobiliare. Esse sono calcolate sulla base di criteri fissi, che non variano ipotetici interventi di ristrutturazione delle singole unità abitative, come la metratura, il piano in cui è collocato l'appartamento e l'esposizione.

Nel procedimento di redazione dei millesimi non è considerato il canone di affitto, i miglioramenti effettuati e lo stato manutentivo di ogni singola unità immobiliare. A quelle relative alla proprietà, sviluppate su criteri non modificabili come la metratura dell'unità abitativa, l'orientamento a settentrione o meridione e il piano, si accostano quelle riguardanti l'uso, finalizzate a suddividere le spese per i beni e servizi comuni in base all'uso di ciascun condomino.
Fai affidamento al nostro servizio Amministratore di condominio della tua città per ottenere diversi preventivi per la gestione del tuo condominio e selezionare l'offerta più conveniente. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile fornendoti tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Contatta gli amministratori di condominio attivi ad Ardauli e ricevi uno e più preventivi di spesa