Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Per quale motivo isolare acusticamente una stanza?

La presenza di fastidiosi rumori all'interno degli ambienti può divenire causa di stress e disturbi all'adempimento delle attività quotidiane e, ancor peggio, al riposo fisico della persona. Insonorizzare pareti, soffitti e pavimento è l'unica soluzione per combattere la diffusione di rumori in casa e nei negozi e locali pubblici. Fra gli interventi di insonorizzazione ad Ardauli più richiesti vi è l'insonorizzazione della camera da letto. Rumori esterni o provocati da vicini possono compromettere la salute della persona, come conseguenza del non riposo. Insonorizzando le pareti, il soffitto e il pavimento vi è la possibilità di eliminare la propagazione di rumori. Inoltre, un buon isolamento acustico assicura anche un buon isolamento termico degli ambienti.

Isolamento acustico impianti

In genere gli impianti domestici a funzionamento continuo, come ad esempio l'impianto di riscaldamento, di condizionamento e di aereazione, ma anche a funzionamento discontinuo come ascensori, scarichi idraulici e servizi igenici possono generare rumori molesti in grado di mettere a rischio la salute della persona. Per tale motivo, Isolamento acustico Ardauli dà la possibilità di pianificare soluzioni mirate per eliminare il rumore causato dagli impianti tecnologici grazie ad interventi localizzati, capaci di rispondere i tuoi bisogni.

Isolamento acustico: per quale motivo effettuare i lavori?

La Legge in materia stabilisce i criteri acustici degli edifici, indicando le caratteristiche minime di isolamento acustico. Può succedere, tuttavia, che l'abbattimento del rumore minimo, fissato per legge, non sia sufficiente ad assicurare il riposo psico-fisico e si abbia pertanto il bisogno di effettuare interventi di isolamento acustico ad Ardauli. Intervenire con opere di isolamento acustico rende possibile contrastare la propagazione di rumori, innanzitutto nel caso in cui questi siano continuativi e forti, al punto da compromettere il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Grazie a tecniche e materie innovative nel campo dell'edilizia è possibile

Ottieni più preventivi per lavori di Isolamento acustico ad Ardauli