Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Come è il funzionamento del nostro servizio Isolamento Acustico a Ghilarza

Isolamento acustico Ghilarza è il servizio che ti permette di essere contattato da una o più ditte del tuo comune per ricevere un preventivo di spesa riguardo i lavori di isolamento acustico degli ambienti.
Per ottenere in modo gratuito le migliori offerte dei nostri collaboratori e senza obblighi di impegno, ti occorrà soltanto riempire il modulo che visualizzi online oppure chiamare i nostri operatori al numero telefonico dedicato.

Come isolare un locale?

Per insonorizzare una stanza nel territorio di Ghilarza occorre innanzitutto identificare i punti con maggiore dispersione sonora, come pareti, soffitti ed infissi. L'isolamento acustico della casa e degli ambienti di lavoro consente di eliminare o, quantomeno, ridurre notevolmente l'intensità dei rumori che provengono dall'esterno, oppure dai vicini o da attività lavorative limitrofe o dagli impianti tecnologici. Le opere di insonorizzazione sono, dunque, eseguite intervenendo sulle pareti perimetrali, tramezzi e sui soffitti.

Isolamento acustico: per quale motivo effettuare i lavori?

La Legge 447 del 26/10/1995 stabilisce i requisiti acustici delle strutture edili, fornendo le prestazioni minime di isolamento da rumori. Può succedere, però, che l'abbattimento del rumore minimo, fissato per legge, non sia sufficiente ad assicurare il riposo psico-fisico e si abbia quindi la necessità di effettuare opere di insonorizzazione. Effettuare lavori di insonorizzazione rende possibile contrastare la propagazione di rumori, innanzitutto quando questi siano continui e forti, al punto da impedire il riposo e le attività quotidiane. Utilizzando tecnologie e materie innovative nel settore edile è possibile

Contatta le imprese della tua provincia e ottieni le loro migliori proposte