Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Perché insonorizzare un locale?

La presenza di forti rumori all'interno degli ambienti può essere causa di stress e disturbi all'adempimento delle attività e, ancor più grave, al bisogno di riposo della persona. L'isolamento acustico delle pareti, del tetto e del pavimento è l'unica soluzione per ridurre ed eliminare la trasmissione di rumori all'interno della casa, dei negozi e locali pubblici. Fra gli interventi di insonorizzazione ad Ardea più richiesti vi è l'insonorizzazione della camera da letto. Rumori esterni oppure provocati da vicini possono compromettere la salute della persona, a causa del mancato riposo. Isolando acusticamente le parti strutturali dell'edificio si può diminuire considerevolmente la presenza di rumori. Inoltre, un isolamento acustico realizzato ad opera d'arte garantisce anche un buon comfort climatico.

Isolamento acustico degli impianti

Spesso gli impianti domestici a funzionamento continuo, quali il sistema di riscaldamento e climatizzazione, ma anche a funzionamento discontinuo come ascensori, scarichi idraulici e servizi igenici possono dar luogo a fastidiosi rumori capaci di compromettere la quiete. Per tale motivo, il servizio Isolamento acustico Ardea ti consente di pianificare soluzioni mirate per diminuire la rumorosità degli impianti idrico-sanitari e meccanici per mezzo di interventi localizzati, in grado di soddisfare le tue necessità.

Isolamento acustico casa: perché realizzarlo?

La Legge 447/95 stabilisce i parametri acustici delle strutture edili, fornendo le caratteristiche minime di isolamento acustico. Può accadere, però, che l'abbattimento del rumore minimo, fissato per legge, sia insufficiente ad assicurare il riposo psico-fisico e si abbia quindi la necessità di effettuare interventi di isolamento acustico. Eseguire lavori di insonorizzazione permette di ridurre la trasmissione di rumori, innanzitutto nel caso in cui questi siano continui e forti, al punto da disturbare il riposo e le attività quotidiane. Grazie a tecnologie e materiali innovativi nel settore edile si può contrastare la diffusione dei rumori. A tal fine si impiegano due tipologie di materiali:
  • fonoisolanti, quindi in grado di riflettere le onde sonore nell'ambiente da cui sono provenienti;
  • fonoassorbenti, ossia che catturano l'energia sonora trasformandola in termica in calore;

Visualizza uno o pi preventivi dalle aziende della tua città!