Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione corso rls

Vi sono sanzioni al datore di lavoro se il RLS non viene nominato?

Il datore di lavoro, dopo che si è proceduto alla nomina del RLS, è obbligato a trasmettere il nominativo all'Istituto nazionale per l'assicurazione contro gli infortuni sul lavoro (INAIL) entro marzo di ogni anno, attraverso l'apposita procedura on-line presente sul sito internet dell'istituto.

Qualora il datore non provveda alla suddetta comunicazione, può incombere su questo una sanzione amministrativa di euro 500. Oltre a questo, il datore di lavoro si prenderà cura di inviare il Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza al corso presso un'agenzia nella provincia di Pavia.

Qual è il numero di RLS che ogni azienda ad Arena Po deve avere?

Il numero di RLS, presenti in azienda, varia a seconda del numero dei lavoratori, come previsto dal Decreto Legislativo n. 81 del 2008.

In base a quanto appena detto, avremo quindi almeno un rappresentante per le aziende fino a 200 lavoratori; 3 per le aziende con un numero di lavoratori da 201 a 1000; sei per le aziende con più di mille lavoratori.

Corso Rappresentante dei lavoratori (RLS) Arena Po

Il Corso RLS è obbligatorio per tutti i lavoratori che ricoprono questa funzione. Il RLS, acronimo di Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza è una figura prevista all'interno di qualunque azienda e ha la funzione di "ponte" fra i dipendenti e il datore di lavoro per ciò che concerne la salute e la sicurezza sul posto di lavoro.

Visualizza le agenzie di formazione d'Arena Po!