Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Per mezzo del servizio Terapia di coppia ad Arena potrai rintracciare in maniera facile ognuno dei professionisti del tuo comune e avere un primo preventivo a costo zero. Inoltra la tua richiesta compilando il modulo posizionato di lato oppure telefona al numero dedicato. Verrai contattato in modo gratuito al più presto e otterrai qualsiasi notizie sui percorsi di terapia disponibili.

All'interno delle varie fasi di un rapporto è ordinario che, visto il scorrere del tempo, siano soggette a trasformazione le dinamiche che caratterizzano la coppia. Eventi eccezionali e contingenze dissimili dalle precedenti provocano avversità e dolori all'interno del rapporto.

Qual'è il motivo per seguire un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Fare affidamento al uno specialista per contrastare i problemi che riguardano la coppia garantisce, rispetto ad un congiunto o un amico, quella visione super partes che soltanto un professionista saprà dare. Per la sua esperienza tratterà i contrasti senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Iniziare un percorso di psicoterapia di coppia ad Arena, permette di comprendere i mutamenti peculiari della coppia, soffermandosi in maniera particolare su potenziali contrasti riscontrabili.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Consigliata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare un mutamento o una fase di stallo, la terapia di coppia consente di avviare un cammino di introspezione del nostro io e del nostro compagno o compagna. Analizzare se stessi e di cosa cerchiamo è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia utile e produttivo.

Affidati a un terapeuta ad Arena per scindere i problemi legati a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • scontri continui;
  • infedeltà coniugale;
  • separazione.
Non solamente un insieme di problematiche connessi alla coppia. Intraprendere questo percorso ti dà la possibilità di analizzare anche moltissime delle problematiche che riguardano un'unica persona che inevitabilmente suggestionano la coppia indirettamente. La consulenza di un terapeuta viene difatti indicata anche quando un solo componente della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • stress;
  • dipendenze comportamentali;
  • bulimia.
In questi casi, il beneficio di percorso terapeutico di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è di sicuro maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia ad Arena dà la possibilità al partner di vivere la situazione nella migliore maniera possibile.

Non buttare all'aria la tua storia, Affidati ad un professionista!

Mettiti subito in contatto con gli specialisti in Psicoterapia di Coppia ad Arena