Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione investigatore privato

Quali vantaggi ti offre il servizio Investigazioni private nel comune d'Arenzano?

L'esperienza e la capacità dei nostri collaboratori ti assicureranno tutte le informazioni in grado di soddisfare le tue esigenze. L'uso delle nuove tecnologie investigative ed elettroniche, l'assoluto rispetto del codice professionale e la cooperazione di professionisti del settore sono punti cardine del nostro lavoro.

Come si fa a diventare investigatore privato?

Secondo quanto stabilito dal D. Lgs. 269/2010, in particolare nell'allegato contrassegnato dalla lettera G, per poter effettuare la professione sono necessari determinati requisiti.
Tutti coloro che vogliono avviare un proprio centro nella provincia di Genova, e risultarne i titolari, debbono:
  • essere laureati in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • avere almeno 3 anni di esperienza come dipendente presso un investigatore privato ed aver riportato esito positivo;
  • aver partecipato ad un corso di perfezionamento in investigazioni private, tenuto dalle università o dai centri di formazione professionali accreditati dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • possedere la relativa licenza concessa dal Prefetto. Questa, poiché non vincolata territorialmente, permette di poter operare su tutta Italia.

Gli investigatori, invece, che svolgono la loro attività in un istituto di investigazione come dipendente, devono dapprima aver svolto attività di indagine presso reparti investigativi all'interno delle forze di Polizia oppure possedere tali requisiti:
  • aver conseguito il diploma di scuola media superiore;
  • aver ricoperto il ruolo di collaboratore alle indagini elementari presso un investigatore privato titolare per un tempo minimo di tre anni;
  • attestato di frequenza corso di perfezionamento in materia di investigazioni pratiche ad indirizzo civile, organizzato dalle università oppure dai centri di formazione professionale riconosciuti dalle Regioni.

Non improvvisarti detective «fai da te»!

Muovendosi in internet è abbastanza semplice reperire svariati strumenti per lo spionaggio. Sconsigliamo assolutamente di utilizzare tali strumenti provando a recuperare informazioni autonomamente; innanzitutto, perché la legge vieta a cittadini privati ed enti di dare luogo a investigazioni, ricerche oppure raccolta di informazioni senza possedere la regolare licenza concessa dall'autorità competente. Inoltre, le testimonianze messe insieme tramite un'investigazione «fai da te» o rivolgendosi a personale non autorizzato non sono esaminate in sede processuale.

Come posso contattare un'agenzia investigativa ad Arenzano?

Per ottenere un contatto con un'agenzia investigativa d'Arenzano e della provincia di Genova chiama il nostro numero oppure inserisci i tuoi dati nel modello che vedi su questo sito. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno gratis e senza alcun tipo di impegno, offrendoti tutte le informazioni sulle metodologie d'indagine e proponendoti un preventivo di spesa.

Contatta gli investigatori privati ad Arenzano per ottenere più preventivi