Per quale motivo affidarsi ad un detective?

La tua privacy è importante e, per questa motivazione, un'i8mpresa di investigazione qualificata e professionale di Cogoleto ti aiuterà non solo a trovare prove reali, ma anche a proteggere i tuoi interessi.

Come si diventa investigatore privato?

Il D. Lgs. 269/2010 stabilisce che per poter effettuare la professione è necessario avere determinati requisiti.
Coloro che abbiano intenzione di aprire una propria agenzia a Cogoleto, ed esserne titolari, devono:
  • avere una laurea triennale in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • aver maturato almeno tre anni di esperienza come dipendente presso un investigatore privato con esito positivo;
  • aver partecipato ad un corso di perfezionamento in investigazioni private, tenuto dalle università oppure dai centri di formazione professionali riconosciuti dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • ottenere la licenza rilasciata dal Prefetto. Questa, non essendo legata da vincoli territoriali, consente di poter svolgere la professione su tutto il territorio italiano.

Gli investigatori, invece, che svolgono la loro attività in un'agenzia investigativa in qualità di dipendente, devono precedentemente aver svolto attività di indagine presso reparti investigativi all'interno delle forze di Polizia oppure avere i seguenti requisiti:
  • possedere il diploma di scuola secondaria di secondo grado;
  • aver ricoperto il ruolo di collaboratore alle indagini elementari alle dipendenze di un investigatore privato titolare per un tempo minimo di tre anni;
  • attestato di frequenza corso di perfezionamento in investigazioni pratiche ad indirizzo civile, organizzato dalle università oppure dai centri di formazione professionale riconosciuti dalle Regioni.

Non improvvisatevi investigatori ed evitate il «fai da te»!

Muovendoci in internet è semplice reperire diversi strumenti per lo spionaggio. Sconsigliamo assolutamente di utilizzare tali dispositivi provando a ottenere informazioni in maniera autonoma; in principio, perché la legge vieta a cittadini privati ed enti di effettuare investigazioni, ricerche o raccolta di informazioni senza il possesso della licenza concessa dal prefetto. Inoltre, le prove raccolte in seguito ad un'indagine «fai da te» o servendosi di personale non autorizzato non vengono ritenute prove valide in sede di giudizio.

Come posso fare per mettersi in contatto con un'agenzia di investigazioni a Cogoleto?

Per ottenere un contatto con un'agenzia investigativa della zona telefona al nostro numero oppure inserisci i tuoi dati nel form che è visibile su questo sito. I professionisti del settore ti richiameranno gratuitamente e senza alcun tipo di impegno, fornendoti tutte le informazioni sui metodi d'indagine e mostrandoti un preventivo di spesa.

Utilizza questo servizio per richiedere un preventivo