Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico degli impianti tecnologici

Spesso gli impianti domestici a funzionamento continuo, come il sistema di riscaldamento, di condizionamento e di aereazione, ma anche a funzionamento discontinuo quali ascensori, scarichi idraulici e servizi igenici possono originare rumori molesti capaci di compromettere la quiete. Per questo, il servizio Isolamento acustico Arezzo ti consente di studiare soluzioni su misura per diminuire il rumore provocato dagli impianti idrico-sanitari e meccanici per mezzo di interventi studiati appositamente, capaci di soddisfare i tuoi bisogni.

Isolamento acustico casa: perché realizzarlo?

La Legge in materia individua i criteri acustici degli edifici, indicando le prestazioni minime di isolamento da rumori. Può succedere, però, che l'abbattimento del rumore minimo, fissato per legge, non sia sufficiente ad assicurare il riposo psico-fisico e si abbia dunque la necessità di effettuare lavori di insonorizzazione. Effettuare lavori di isolamento acustico rende possibile contrastare la trasmissione di rumori, innanzitutto nel caso in cui questi siano continui e forti, al punto da turbare il riposo e le attività quotidiane. Grazie a tecnologie e materiali innovativi nel settore edile è possibile

In che modo insonorizzare un edificio?

Per isolare acusticamente una casa ad Arezzo è opportuno innanzitutto individuare i punti di maggiore dispersione sonora, quali pareti perimetrali, infissi, pareti divisorie e soffitti. L'isolamento acustico della propria abitazione e degli spazi lavorativi permette di rimuovere o, quantomeno, ridurre notevolmente i rumori che provengono dall'esterno, oppure dai vicini o da attività lavorative adiacenti o dagli impianti igenico-sanitari. Le opere di isolamento acustico sono, quindi, effettuate intervenendo sulle pareti esterne, tramezzi e sui soffitti.

Ottieni uno o pi preventivi dalle aziende della tua città!