Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Indagine termografica ad Arezzo: a cosa serve?

La termografia è un metodo diagnostico che permette di individuare perdite oppure dispersioni attraverso la rivelazione di radiazioni nel campo dell'infrarosso sprigionate da un corpo. L'uso della termocamera, pertanto, offre la possibilità di identificare i punti di fuga, così da poter programmare interventi mirati e definitivi, allo scopo di riparare il guasto.

Termografia Arezzo offre l'opportunità di effettuare la ricerca di fughe su vari tipi di impianti e tubature, come ad esempio:
  • impianti elettrici
  • impianti antincendio
  • impianti termici
  • impianti metano e gpl
  • impianti idrici

In quali campi è eseguita la termografia ad Arezzo?

L'indagine termografica trova oggi svariati usi in molteplici ambiti. L'utilizzo maggiormente diffuso riguarda sicuramente il settore dell'edilizia ad Arezzo, rappresentando un efficace strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e il miglioramento dell'efficenza energetica di un edificio.

Tramite la rilevazione degli infrarossi, per mezzo di fotocamere termiche, è possibile, non solamente andare a trovare i punti di perdita degli impianti, ma anche localizzare ponti termici e dispersioni di calore. In tal modo si ha l'opportunità di intervenire in modo specifico, risolvendo il problema velocemente.

La termografia è usata anche nel campo del restauro, soprattutto nelle verifiche preliminari agli interventi di consolidamento e restauro.

Come ricevere gratuitamente i preventivi per Indagini termografiche Arezzo?

Termografia Arezzo ti consente di ricevere preventivi gratuiti e senza alcun obbligo di impegno per la rilevazione di fughe, dispersioni, ponti termici e umidità.

Dovrai solo riempire il form che trovi sul nostro sito oppure contattare i nostri operatori per richiedere i preventivi. Sarai ricontattato da tecnici, attivi sulla provincia d'Arezzo e nostri collaboratori da tempo. Dopo aver esaminato i preventivi, confrontali e scegli quelli più vicini alle tue esigenze.

Basta perdite d'acqua! Con Termografia Arezzo localizzare il guasto è semplice e veloce!