Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Come ottenere preventivi gratuiti per Indagini termografiche Castiglion Fiorentino?

Termografia Castiglion Fiorentino ti permette di analizzare preventivi gratuiti e senza obblighi di impegno per la rilevazione di fughe, fuoriuscite, ponti termici e risalite di umidità.

Dovrai soltanto riempire il modello che è presente sul nostro sito oppure chiamare al nostro numero telefonico per esaminare le proposte. Sarai richiamato direttamente da tecnici, nostri collaboratori, attivi sulla tua zona. Dopo aver visualizzato i preventivi, confrontali e scegli quelli più vicini ai tuoi bisogni.

In quali campi è utile eseguire indagini termografiche a Castiglion Fiorentino?

Il metodo diagnostico della termografia trova attualmente svariati utilizzi in molteplici campi. L'uso maggiormente comune riguarda sicuramente il settore dell'edilizia su tutta la provincia d'Arezzo, rilevandosi come un valido strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e l'ottimizzazione energetica di un'unità immobiliare.

Attraverso la rilevazione degli infrarossi, con termocamere, si può, non solamente andare a trovare i punti di dispersione degli impianti, ma anche individuare ponti termici e dispersioni di calore. Cosi facendo si ha l'opportunità di agire in modo specifico, risolvendo il problema celermente.

La termografia è utilizzata come strumento diagnostico anche nel campo del restauro, in particolar modo nella fase di pianificazione degli interventi di consolidamento e restauro.

Indagine termografica Castiglion Fiorentino: perché effettuarla?

La termografia è un metodo diagnostico che consente di individuare perdite oppure dispersioni tramite la rivelazione di radiazioni infrarosse sprigionate da un corpo. L'uso della camera ad infrarossi, quindi, consente di individuare i punti di dispersione termica, così da poter pianificare interventi specifici e risolutivi, finalizzati alla riparazione del guasto.

Un'indagine termografica ti consente di eseguire la ricerca di dispersioni su varie tipologie di impianti e tubature, come:
  • impianti gas e metano
  • impianti antincendio
  • impianti elettrici
  • impianti di riscaldamento
  • impianti idrici e sanitari

Contattaci ora per un preventivo gratis!