Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Perché è stato creato lo standard Iso 14001?

La norma, creata dall'Organizzazione Internazionale per la normazione, guida le organizzazioni d'Argentera verso una gestione efficace delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solo è unificata ma anche documentata.

In base alle direttive dell'Unione Europea, il Testo Unico Ambientale evidenzia la responsabilità da parte delle aziende nei confronti dell'ambiente e della sua tutela. L'applicazione della Iso 14001 permette alle organizzazioni d'Argentera la pianificazione di una politica economica che tenga presenti gli obblighi previsti dalle normative ambientali.

Edizione 2015: la nuova Iso 14001

Nel settembre 2015 è stata pubblicata una nuova versione della Iso 14001, sostituendo di fatto quella del 2004. Le imprese d'Argentera già certificate, avranno 3 anni di tempo per conformarsi alle nuove prescrizioni. Dopo questo periodo di tempo, le certificazioni concesse secondo i criteri previsti dalla vecchia versione non non saranno più valide.

Il servizio Certificazione Iso 14001 Argentera ti dà la possibilità di ricevere informazioni sulle procedure di adeguamento all'attuale versione della norma e sui relativi costi. Confrontare le offerte non costa nulla e non prevede nessun vincolo.

In quali settori aziendali è applicabile la iso 14001?

La normativa Iso 14001 è applicabile a ogni settore della gestione organizzativa di un'azienda, indipendentemente dalla tipologia merceologica. Questa infatti tende a uniformare le attività di pianificazione, le pratiche, le procedure e le risorse che influiscono nel ciclo produttivo. Obiettivo dei requisiti richiesti per la certificazione iso 14001 è quello di pianificare, attuare, mantenere e migliorare gli obiettivi della propria etica aziendale.

In quale modo può aiutarti Certificazione ISO 14001 Argentera?

Tramite il nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori attivi nella zona e ricevere molteplici preventivi per la certificazione ambientale.

Ti sarà sufficiente riempire la scheda presente sul nostro portale e riceverai in poche ore le migliori proposte dalle imprese della tua provincia. Confronta i preventivi in maniera gratuita e seleziona il preventivo che più ti soddisfa.

Visiona i preventivi e scegli la convenienza!