Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Perché si è sentito il bisogno di adottare uno standard per la Certificazione Ambientale?

Lo standard, pubblicato dall'International Organization for Standardization, consente un'efficace gestione delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solamente è normalizzata ma anche dimostrata.

Secondo le linee guida proposte dalle direttive comunitarie, il Testo Unico Ambientale si sofferma sulle responsabilità da parte delle imprese nei confronti della tutela ambientale. Adottare la Iso 14001 dà la possibilità alle aziende di Canosio la pianificazione di una politica aziendale in linea con gli obblighi previsti dalle normative ambientali.

Nuova edizione Iso 14001

Nel settembre 2015 è uscita una versione aggiornata della Iso 14001, sostituendo di fatto quella del 2004. Le aziende di Canosio certificate seguendo i requisiti richiesti dalla passata versione, avranno 3 anni di tempo per adeguarsi alle ultime prescrizioni. Dopo questo periodo di tempo, le certificazioni rilasciate tenendo conto dei criteri della iso 14001:2004 non non saranno più valide.

Il servizio Certificazione Iso 14001 Canosio ti dà la possibilità di ottenere delucidazioni sui procedimenti di adattamento alla nuova norma e sui costi previsti. Ricevere le offerte non costa nulla e non comporta nessun vincolo.

Quali sono gli ambiti a cui si applica la Certificazione Ambientale?

La norma Iso 14001 è applicabile a ogni settore della gestione organizzativa di un'impresa, prescindendo dalla tipologia merceologica. Questa infatti mira a formalizzare le procedure di progettazione, le pratiche, le procedure e le risorse all'interno del ciclo aziendale. Obiettivo dei requisiti richiesti per la certificazione iso 14001 è quello di progettare, attuare, conservare e migliorare gli obiettivi della propria politica aziendale.

Come funziona Certificazione ISO 14001 Canosio?

Con il nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori che operano nella zona e analizzare uno o più preventivi per ottenere la certificazione.

Ti basterà riempire la scheda che trovi sul nostro portale e riceverai in breve tempo le migliori proposte dalle ditte della tua provincia. Confronta i preventivi in maniera gratuita e scegli la soluzione più in linea con le tue esigenze.

Scopri le offerte e scegli il risparmio!