Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

A cosa è dovuta la diffusione del cartongesso?

L'ampio uso di questo materiale nell'edilizia leggera, in particolar modo nella ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi celeri, dipende dal fatto che si tratta di un materiale piuttosto economico perché facilmente disponibile. Il cartongesso infatti non è altro che gesso di cava contenuto tra 2 fogli di cartone e si trova in commercio in pannelli oppure blocchi.

Viene utilizzato sia per l'isolamento delle pareti sia per la realizzazione di strutture ornamentali, mediante la molteplicità di opere possibili e facile lavorazione. Sono molto comuni, in effetti, strutture in cartongesso come velette, rientranze, piani, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le forme essenziali che per la loro capacità di adattarsi a ogni stile.

Anche ad Ariccia l'utilizzo del cartongesso è un'ottima soluzione per la creazione di strutture realizzabili in in breve tempo, che non siano costose ma contemporaneamente durature nel tempo.

Come funziona il servizio Cartongesso Ariccia?

Questo servizio ti permette di ricevere in modo gratuito e senza impegno uno o più preventivi dai cartongessisti attivi ad Ariccia. Inoltra la tua richiesta compilando il modello visibile sulla nostra pagina web oppure rivolgendoti telefonicamente ai nostri operatori per scoprire le proposte delle imprese specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di opere in cartongesso ad Ariccia.

Ti consigliamo di fornire più dettagli possibili sul tipo di struttura in cartongesso da effettuare, in modo tale da poter assicurare un ricontatto veloce e preventivi dettagliati, chiari e trasparenti. I nostri collaboratori ti suggeriranno la soluzione più idonea e capace di incontrare le tue necessità, ideando soluzioni su misura e personalizzate.

Quali sono i caratteri principali del cartongesso?

Il materiale si trova sotto forma di pannelli aventi diverse misure. Lo spessore delle lastre varia da 1 a 2 cm, anche se il formato utilizzato maggiormente è quello da 0.5 pollici. La larghezza dei pannelli può variare, secondo l'utilizzo. Inoltre, tramite il nostro servizio Cartongesso Ariccia può ricevere in maniera gratuita preventivi per avere elementi con forme personalizzate per la creazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Quello che ti proponiamo è un servizio pensato per metterti in contatto con le aziende del tuo comune, che operano in provincia.

Impiegato nell'edilizia per realizzare opere "a secco", il cartongesso è un modo economico per suddividere una zona in più aree funzionali. Il suo impiego è diffuso sia all'interno di nuove costruzioni che per far fronte a lavori di ristrutturazione di edifici.

Invia una richiesta di preventivo per scoprire le offerte commerciali delle imprese d'Ariccia