Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico degli impianti tecnologici

In genere gli impianti domestici a funzionamento continuo, come ad esempio il sistema di riscaldamento e climatizzazione, ma anche a funzionamento discontinuo quali impianti di sollevamento, scarichi idraulici e servizi igenici possono dar luogo a sgradevoli rumori in grado di compromettere la quiete. Per tale motivo, Isolamento acustico Ariccia dà la possibilità di studiare soluzioni mirate per ridurre il rumore generato dagli impianti idrico-sanitari e meccanici grazie ad interventi localizzati, in grado di soddisfare le tue necessità.

Come fare per isolare una stanza?

Per isolare acusticamente un locale nel territorio d'Ariccia è necessario in primo luogo individuare i punti di maggiore dispersione sonora, i quali possono essere pareti perimetrali, infissi, pareti divisorie e soffitti. L'isolamento acustico della casa e degli spazi lavorativi rende possibile eliminare o, almeno, ridurre notevolmente i rumori provenienti dall'esterno, causati dai vicini o da attività lavorative adiacenti o dagli impianti igenico-sanitari. Le opere di insonorizzazione vengono, quindi, effettuate intervenendo sulle pareti e sui soffitti.

Isolamento acustico casa: per quale motivo effettuare i lavori?

La Legge 447/95 stabilisce i criteri acustici delle strutture edili, indicando le prestazioni minime di isolamento da rumori. Può verificarsi, tuttavia, che i criteri relativi alle soglie di abbattimento del rumore, stabiliti per legge, non siano sufficienti ad assicurare il riposo psico-fisico e si abbia pertanto il bisogno di effettuare interventi di insonorizzazione. Effettuare lavori di insonorizzazione rende possibile ridurre la trasmissione di rumori, innanzitutto nel caso in cui questi siano continuativi e forti, al punto da interrompere il riposo e le attività quotidiane. Utilizzando tecniche e materiali innovativi nel campo delle costruzioni è possibile

Visualizza più preventivi per lavori di Isolamento acustico ad Ariccia