Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Perché insonorizzare una stanza?

La presenza di rumori in casa può essere causa di stress e disturbi allo svolgimento delle attività quotidiane e, ancor peggio, al riposo dell'individuo. L'isolamento acustico delle pareti, del tetto e del pavimento è la soluzione migliore per ridurre ed eliminare la trasmissione di rumori all'interno della propria residenza a Nemi, dei locali commerciali e pubblici. Tra gli interventi di isolamento acustico più richiesti a Nemi vi è l'insonorizzazione della camera da letto. Suoni sgradevoli proventienti dall'esterno o causati da vicini possono compromettere la salute della persona, a causa del non riposo. Isolando acusticamente le componenti strutturali dell'edificio è possibile eliminare la propagazione di rumori. Oltre a ciò, un corretto isolamento acustico assicura anche un buon comfort climatico.

Isolamento acustico impianti

Generalmente gli impianti domestici a funzionamento continuo, come ad esempio il sistema di riscaldamento e climatizzazione, ma anche a funzionamento discontinuo quali ascensori, scarichi idraulici e servizi igenici possono originare fastidiosi rumori capaci di compromettere la quiete. Per questo, Isolamento acustico Nemi dà la possibilità di attuare soluzioni personalizzate per ridurre il rumore originato dagli impianti tecnologici per mezzo di interventi ad hoc, capaci di rispondere i tuoi bisogni.

Isolamento acustico casa: perché realizzarlo?

La Legge 447 del 26/10/1995 individua i requisiti acustici degli edifici, fornendo le prestazioni minime di isolamento da rumori. Può succedere, però, che i criteri delle soglie di abbattimento del rumore, fissati per legge, non siano sufficienti a garantire il riposo e si abbia pertanto il bisogno di eseguire lavori di isolamento acustico a Nemi. Eseguire opere di insonorizzazione rende possibile eliminare la diffusione di rumori, soprattutto nel caso in cui questi siano continuativi e forti, al punto da ostacolare il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Grazie a tecnologie e materiali innovativi nel settore edile è possibile

Mettiti in contatto con le imprese della tua città e visualizza le loro migliori offerte