Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione manutenzione estintori

Mettiti in contatto con le imprese che svolgono la revisione degli estintori ad Arlena di Castro

Questo sito ti offre la possibilità di vedere le ditte d' Arlena di Castro e dei comuni adiacenti che fanno interventi di manutenzione degli impianti antincendio e di ottenere un preventivo di spesa. Tutto questo è semplice e gratuito.

Compila il modello che è situato su questa schermata o chiama il numero apposito: gli specialisti d' Arlena di Castro ti ricontatteranno nel minor tempo possibile, proponendoti i loro migliori preventivi. Tu confronti e selezioni l'offerta più adatta alle tue esigenze! Inoltre, personale esperto saprà fornirti qualsiasi delucidazione sui criteri di prevenzione e sulle relative disposizioni di legge.

Perchè è importante la manutenzione degli estintori?

Ciascuno di noi deve poter operare in un posto sicuro, nel quale non ci siano eventuali danni per l'incolumità dei dipendenti. La presenza di impianti antincendio si rivela una misura basilare per non far sì che il divampare di un incendio si muti in una sciagura.

Acquistare un estintore, però, non è sufficiente per l'incolumità dello stabile situato ad Arlena di Castro e delle persone che vi prestano attività o sono di passaggio. Le disposizioni in materia, infatti, stabiliscono un piano di interventi di manutenzione per garantire la prevenzione degli incendi.

In riferimento a ciò, la norma tecnica definisce la frequenza dei lavori di manutenzione e le procedure con cui questi si eseguono.

Quali sono gli interventi obbligatori per una corretta manutenzione degli estintori ad Arlena di Castro?

L'intervento di manutenzione dei dispositivi antincendio è obbligatorio e a carico del datore di lavoro.

Il datore, infatti, risponde personalmente qualora non siamo rispettate le norme relative alla manutenzione degli impianti. Nel caso di non presenza dell'estintore, non sufficienza numerica, assenza di relativa segnaletica oppure irraggiungibilità del dispositivo, il datore è sanzionato con il pagamento di un'ammenda, dai 1000.00 ai 6400.00 euro, o addirittura con l'arresto da 2 a 6 mesi.

L'intervento di manutenzione prevede quattro fasi. La fase iniziale può essere eseguita dal personale facente parte dell'impresa stessa e consiste nella verifica di tutte le accortezze necessarie, come integrità del dispositivo, cartelli di segnaletica, facile accesso, non presenza di manomissioni, chiarezza delle iscrizioni e dotazione del manuale.

Qualora la persona addetta alla fase di sorveglianza notasse anormalità, le comunicherà prontamente alla ditta incaricata alla manutenzione dei dispositivi. Le restanti fasi, invece, devono obbligatoriamente essere eseguite da tecnici esterni e qualificati e nel rispetto di scadenze temporali ben definite. Se la fase di controllo verrà effettuata ogni 6 mesi, la data di revisione e quella di sorveglianza varieranno in base alla tipologia di dispositivo.

Perché aspettare ancora? Garantisci la tua sicurezza e quella della tua impresa!

Cerca il miglior preventivo per la manutenzione degli estintori ad Arlena di Castro!