Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Qual è il ruolo dell’amministratore di condominio ad Arluno?

L’amministratore è il rappresentante legale del condominio posto ad Arluno e il suo compito è quello di eseguire ciascuna decisione fissata durante l'assemblea condominiale. L’amministratore di condominio può essere sia una persona fisica che una persona giuridica, purché possieda i requisiti indicati dalla norma

Chi può svolgere l’attività di amministratore di condominio?

Possono svolgere le funzioni di amministratore di condominio ad Arluno sia le persone fisiche che giuridiche, purché abbiano i requisiti previsti con la recente riforma, come il possesso del diploma di maturità, oltre ad un apposito corso di formazione. Qualora ad essere nominato amministratore sia un condomino dello stabile, i requisiti sopra indicati perdono di valore.

C'è da dire, difatti, che rispetto agli anni passati le responsabilità e i doveri spettanti all'amministratore sono accresciute, a seguito della legge 220/2012. Per tale motivazione è conveniente fare affidamento ad amministratori di condominio professionisti d'Arluno, che mostrino esperienza nel settore

Quali sono le tariffe per l'attività dell’amministratore di condominio ad Arluno?

La riforma del condominio obbliga l'amministratore ad Arluno di indicare, nel momento della nomina oppure al rinnovo, i compensi percepiti per la sua attività. I condomini possono chiedere all'amministratore due tipi di preventivo di spesa:
  • analitico, nel quale verrà indicato il prezzo per ciascuna delle attività svolte;
  • forfettario, in cui sarà indicato il prezzo complessivo per la gestione del condominio. Generalmente si tratta della tipologia di preventivo preferita.
Rivolgiti al nostro servizio Amministratore condominiale d'Arluno per richiedere più preventivi per la gestione del tuo condominio e selezionare l'offerta più vantaggiosa. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile dandoti ciascuna delle informazioni che cerchi.

Ricevi più offerte per l'amministrazione del tuo condominio ad Arluno!