Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione levigatura parquet

Ogni quanto effettuare la levigatura del parquet ad Arluno?

Eseguire la levigatura del parquet è un lavoro di manutenzione straordinaria da effettuarsi sulle pavimentazioni in legno e ha lo scopo di riportare la pavimentazione allo strato iniziale, rimuovendo graffi, discromie e molti altri segni dovuti al deterioramento. Una delle caratteristiche più apprezzabili delle pavimentanzioni in legno è, oltre al grande valore estetico e alla sensazione di calore che il pavimento in legno trasmette, la possibilità di ripristinare lo stato originale attraverso l'operazione di levigatura, ridando nuovamente lo splendore naturale che si aveva al momento della posa del legno.

Generalmente si effettua la levigatura del parquet ad Arluno ogni 7/8 anni. Ovviamente la periodicità con cui viene eseguito questo tipo di intervento dipende soprattutto dall'effettiva condizione della pavimentazione.

Cosa si indica con levigatura parquet?

Il parquet resta una delle pavimentazione più lodate sia per il suo impatto estetico sia per la possibilità di eliminare graffi e macchie derivanti dal trascorrere degli anni. L'operazione può essere eseguita su ciascuna tipologia di essenza e, negli anni passati, veniva chiamata anche pomiciatura, poiché veiva effettuata usando polvere di pietra pomice.

La levigatura del parquet consiste nella rimozione di uno strato minimo della superficie in legno, in modo da eliminare graffi e macchie.

Qual è il funzionamento di servizio di Levigatura parquet?

Il servizio Levigatura parquet Arluno permette di contattare gli artigiani del tuo comune e analizzare in maniera gratuita più preventivi per il servizio di levigatura. Dopo aver ricevuto i preventivi, potrai selezionare la proposta che viene più incontro alle tue necessità. Il servizio è gratuito e non presuppone alcun tipo di vincolo.

Ricevi uno o più preventivi per la Levigatura Parquet ad Arluno