Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Per quale motivazione è così diffuso l'uso del cartongesso?

L'esteso utilizzo di questo materiale nell'edilizia leggera, in modo particolare nei lavori di ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi rapidi, dipende dal fatto che si tratta di un materiale non costoso perché reperibile facilmente. Il cartongesso perciò altro non è che gesso di cava contenuto tra 2 piani di cartone e è commercializzato sotto forma di pannelli o blocchi.

È utilizzato sia per proteggere ed isolare le pareti sia per realizzare strutture ornamentali, per merito della molteplicità di opere possibili e facilità di lavorazione. Sono piuttosto comuni, infatti, lavorazioni in cartongesso quali velette, riseghe, piani di appoggio, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le linee essenziali sia per rivelarsi adatti a qualunque ambiente.

Anche ad Armento l'utilizzo del cartongesso è la soluzione ottimale per creare strutture da realizzare in tempi rapidi, che non siano costose ma allo stesso tempo durature negli anni.

Come ottenere preventivi gratuiti con il servizio Cartongesso Armento?

Cartongesso Armento ti permette di ricevere in maniera gratuita e senza obbligo di impegno più offerte commerciali dai cartongessisti attivi nel territorio d'Armento. Inoltra la tua richiesta compilando il form che trovi sulla nostra pagina web oppure chiamando i nostri operatori per ottenere le migliori offerte delle aziende specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di strutture in cartongesso ad Armento.

Ti consigliamo di fornire più dettagli possibili sulla tipologia di lavoro in cartongesso da effettuare, così da poterti assicurare un ricontatto rapido e preventivi dettagliati, chiari e trasparenti. I nostri collaboratori ti suggeriranno la soluzione più adatta e in grado di venire incontro alle tue esigenze, progettando soluzioni ad hoc.

Quali caratteristiche vanta il cartongesso?

Il cartongesso è reperibile sotto forma di blocchi aventi diverse misure. Lo spessore delle lastre varia da 1 a 2 cm, anche se il formato più comune è quello da mezzo pollice. La larghezza delle lastre può variare, secondo l'uso. Inoltre, si possono avere elementi con forme personalizzate per la creazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Cartongesso Armento è un servizio pensato per mettere in contatto utenti ed aziende del tuo comune, che operano in provincia.

Impiegato nell'edilizia per costruire opere "a secco", il cartongesso è la soluzione ideale per suddividere una zona in più aree funzionali. Il suo utilizzo è diffuso sia all'interno di nuove costruzioni sia per effettuare lavori di ristrutturazione di edifici.

Preventivi gratis dalle ditte della tua provincia? Contattaci per ottenere tutte le migliori proposte