Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quali materiali compongono il cartongesso?

Nell'edilizia leggera l'utilizzo del cartongesso ha avuto una vasta diffusione. Messo in commercio sotto forma di lastre, il cartongesso non è altro che gesso di cava compresso tra 2 fogli di cartone. L'uso massiccio del cartongesso è dovuto alla buona versatilità del materiale. Costruire strutture in cartongesso a Montemurro, oltre a consentire una buona gamma di forme ed utilizzi, rende possibile la realizzazione di lavori effettuati in tempistiche brevi, cosa impossibile tramite altri materiali edili.

Il cartongesso quindi è impiegato ampiamente sia nelle costruzioni residenziali sia nella realizzazione di spazi commerciali ed espositivi, per la diversità di forme e realizzazioni che consente e per la possibilità di costruire strutture e pareti divisorie interne in tempi brevi e senza dover intervenire pesantemente sulle strutture esistenti, così da poter essere demolito con la medesima facilità.

Come ottenere preventivi gratuiti con il servizio Cartongesso Montemurro?

Questo servizio ti consente di ricevere in modo gratuito e senza obbligo di impegno uno o più preventivi dai cartongessisti attivi a Montemurro. Inserisci la tua richiesta completando la scheda visibile sulla nostra pagina web oppure chiamando i nostri operatori per scoprire le proposte delle ditte specializzate nella fornitura e posa in opera di opere in cartongesso a Montemurro.

Ti consigliamo di fornire più dettagli possibili sul tipo di lavoro in cartongesso da eseguire, in modo tale da poter garantire un ricontatto veloce e preventivi dettagliati. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più adatta e in grado di rispondere alle tue esigenze, pianificando insieme a te soluzioni ad hoc.

Quale tipo di cartongesso usare?

Questo tipo di materiale, grazie alla moltitudine delle sue caratteristiche, trova una vasta diffusione sia nella realizzazione di strutture ornamentali sia come isolante.

Molti sono i vantaggi del cartongesso:
  • buona resistenza meccanica;
  • fono-assorbenza;
  • isolamento termico;
  • resistenza all'acqua e all'umidità;
  • ideale per contrastare la comparsa di muffe.

Preventivi gratis dalle aziende di Montemurro? Invia la tua richiesta per ricevere tutte le proposte