Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
La costante necessità di conciliare le esigenze delle imprese con la salvaguardia ambientale ha portato alla nascita di un nuovo profilo, quello del consulente ambientale.

Il servizio Consulenza Ambientale Armento nasce proprio per mettere in contatto enti, imprese e privati con esperti del settore che operano anche nel tuo comune

Il consulente ambientale: chi è?

È il professionista che si occupa di tutela del territorio e dell'ambiente, cercando di unire i bisogni di aziende, enti e privati cittadini con la ricerca di uno sviluppo sostenibile.

La figura del consulente ambientale a Armento lavora in maniera trasversale e multidisciplinare nelle politiche industriali così come in quelle di Tutela ambientale e sviluppo sostenibile promosse da comuni, province e regioni.

Cooperando con le istituzioni, il consulente ambientale promuove piani e strategie nel territorio del comune d'Armento.

Le piccole, medie e grandi imprese, invece, avranno bisogno di una consulenza ambientale per gestire tutti gli aspetti della produzione e del profitto collegati al territorio e all'ambiente. Lo scopo è quello di trovare piani e strategie per aumentare la produttività del cliente nel rispetto dell'ambiente.

Una consulenza ambientale può essere d'aiuto anche ai cittadini nel caso in cui siano impegnati nella difesa della propria salute e del territorio.

In che modo si diventa consulenti ambientali?

La figura del consulente ambientale presuppone una formazione multidisciplinare ed è per questo che è possibile intraprendere la carriera provenendo da vari percorsi di studi, quali:
  • lauree in ingegneria, scienze ambientali e naturali, biologia, chimica;
  • studi ad indirizzo socio-economico;
  • lauree in Ingegneria civile ed ambientale oppure Scienze e tecnologie per l'ambiente e la natura;

Consulenza ambientale per aziende

Ogni impresa ad Armento è obbligata a considerare gli aspetti ambientali legati alla propria produzione. Il nostro servizio di Consulenza ambientale ti metterà in contatto con i professionisti del tuo comune per ricevere tutte le informazioni di cui hai bisogno sulle norme e gli adempimenti burocratici, sulle procedure per il riciclo dei rifiuti e sulla compilazione dei registri.
I nostri esperti ti presenteranno le migliori soluzioni per adattare la tua attività alle normative vigenti in materia ambientale.
Tra i diversi servizi offriamo:
  • bonifica di siti contaminati;
  • effettuazione di verifiche ambientali;
  • supporto in caso di verifiche AUSL o controversie;

Completa il modello che trovi online per contattare uno studio di consulenza ambientale ad Armento. Potrai visualizzare in maniera gratuita e senza impegno i preventivi dai tecnici della tua provincia e potrai scegliere la proposta più in linea con le tue esigenze.

Ottieni un servizio di Consulenza Ambientale personalizzato!