Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un fibrocemento che fu usato soprattutto nei lavori edili per la realizzazione di tettoie, garage, pavimentazioni, contenitori d'acqua e molto altro. L'eternit fu messo in commercio in modo massiccio per decine di anni ed in questo tempo furono realizzati anche numerosi manufatti di piccole dimensioni.

Perchè rimuovere l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (componente essenziale dell'eternit) è stato bandito dal parlamento italiano. A causa però, della sua grande diffusione c'è la possibilità sia presente ancora in qualche costruzione del comune d' Armento.

L'eternit è composto dall'amianto, un materiale tossico colpevole di causare patologie molto gravi spesso letali. Gli effetti dell'amianto non sono tempestivi, ma compaiono dopo molti anni in seguito ad un contatto a lungo termine. Migliaia sono i casi di cancro derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono l'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali costituiti da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia dove batte il sole però, una superficie continuamente calpestata o un utensile in eternit rotto o appena rovinato, libera nell'etere fibre altamente nocive che possono causare cancro.

Per questo motivo la bonifica dell'amianto è un'operazione INDISPENSABILE per tutelare la propria salute. Se pensi che alcuni oggetti possano contenere amianto, chiama un esperto d' Armento il prima possibile.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit ad Armento?

A causa della pericolosità dell'amianto, chi ha bisogno di un un'operazione di bonifica e smaltimento eternit ad Armento e soddisfa dei requisiti specifici, ha diritto ad alcune detrazioni fiscali.

Per sapere i costi dettagliati per il servizio di rimozione eternit ad Armento ti basta chiamare il numero verde o inviare una richiesta via email. In pochissimo tempo potrai valutare molteplici preventivi dalle imprese che lavorano nel mondo dello smaltimento di rifiuti pericolosi ad Armento e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Entra in contatto esclusivamente con esperti per la Rimozione dell'Amianto