Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando ci si deve rivolgere ad un amministratore condominiale ad Armungia?

La nomina di un amministratore di condominio è obbligatoria qualora vi siano più di 8 condomini. Qualora il numero dei condomini sia inferiore, la decisione di affidarsi ad un amministratore non è obbligatoria

Compiti e doveri di un amministratore di condominio ad Armungia?

L'amministratore di condominio ad Armungia non solamente rappresenta legalmente il condominio ma è sottoposto per legislazione a determinati doveri, tra i quali:
  • regolare la disciplina degli spazi e dei beni comuni;
  • riscuotere i contributi;
  • provvedere alla manutenzione ordinaria dello stabile;
  • provvedere agli adempimenti fiscali;
  • curare e conservare la documentazione relativa alla propria gestione;
  • predisporre il rendiconto annuale.

Redazione delle tabelle millesimali

La redazione delle tabelle millesimali è obbligatoria quando il numero dei condomini è superiore a dieci. Le tabelle millesimali sono, infatti, lo strumento con cui si ha la possibilità di stabilire gli oneri per la gestione dei beni comuni spettanti a ognuna delle unità immobiliari. Queste vengono calcolate sulla base di parametri fissi, che non sono influenzati da ipotetici interventi di ristrutturazione delle singole unità immobiliari, quali la metratura, il piano e il suo orientamento.

Nel calcolo dei millesimi non va considerato il canone di affitto, i lavori di miglioramento effettuati e lo stato di manutenzione di ciascuna unità. Accanto a quelle riguardanti la proprietà, elaborate su criteri immutati come la superficie dell'unità immobiliare, l'orientamento a settentrione o sud e il piano, si affiancano quelle relative all'uso, con lo scopo di ripartire le spese per i beni e servizi comuni secondo l'uso che ne fa ognuno dei condomini.
Rivolgiti al nostro servizio Amministratore di condominio della tua città per ottenere vari preventivi per la gestione del tuo condominio e valutare la proposta più vantaggiosa. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno in breve tempo fornendoti tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Contatta gli amministratori di condominio attivi ad Armungia e ricevi uno e più preventivi di spesa