Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Chi è l’amministratore di condominio ad Escalaplano?

Gli amministratori di condominio rappresentano per legge il condominio e hanno il compito di rendere esecutive ciascuna decisione presa durante l'assemblea condominiale. L’amministratore di condominio ad Escalaplano può essere sia una persona fisica che una persona giuridica, basta che possieda i requisiti previsti dalla norma

Quali sono i compiti di un amministratore ad Escalaplano?

L'amministratore di condominio ad Escalaplano non solamente rappresenta il condominio ma è assoggettato secondo la norma a determinati obblighi, tra i quali:
  • far rispettare ai condomini il regolamento;
  • procedere alla riscossione dei contributi;
  • mostrare ai condomini ricevuta di pagamento delle spese, qualora questi ne facciano richiesta;
  • occuparsi degli adempimenti fiscali;
  • curare i vari registri;
  • predisporre il rendiconto annuale.

Calcolo delle tabelle millesimali

L'elaborazione delle tabelle millesimali è obbligatoria quando i condomini sono più di dieci. Le tabelle millesimali sono, infatti, lo strumento con il quale si ha la possibilità di stabilire le spese per la gestione dei beni comuni spettanti a ciascuna unità immobiliare. Esse vengono calcolate basandosi su criteri fissi, che non sono modificati da ipotetici interventi di ristrutturazione delle singole unità abitative, come ad esempio la metratura, il piano in cui è collocato l'appartamento e l'esposizione.

È possibile calcolare diverse tabelle per il calcolo delle spese. A fianco a quelle che fanno riferimento alla proprietà, elaborate su parametri fissi come la superficie dell'unità abitativa, l'orientamento a nord o sud e il piano, si affiancano quelle relative all'uso, finalizzate a dividere le spese per i beni e servizi comuni in base all'uso di ognuno dei condomini.
Affidati al servizio Amministratore di condominio della tua città per richiedere vari preventivi per la gestione del tuo condominio e selezionare la proposta più conveniente. I professionisti del settore ti ricontatteranno in breve tempo dandoti tutte le informazioni che cerchi.

Contatta gli amministratori di condominio attivi ad Escalaplano e ricevi uno e più preventivi di spesa