Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione lamatura parquet

Qual è il costo per la lamatura parquet nel comune d'Arnasco

Comune.info ti offre la possibilità di confrontare più di un preventivo per il servizio di lamatura parquet .

Potrai scegliere tu a chi affidare il lavoro: bisogna sempre tenere conto che una ditta seria unisce esperienza e professionalità ad attrezzature all'avanguardia.

Il costo per la levigatura parquet oscilla tra i 10 € e i 20€ al metro quadro.

Che cos'é la lamatura parquet ad Arnasco?

L'operazione di lamatura del parquet non è altro che l' abrasione di uno strato superficiale del parquet realizzata grazie a delle carte abrasive speciali.

Per effettuare questo trattamento si impiegano delle delle macchine dette levigatrici. Anche se alcuni tentano di arrangiarsi da soli bisogna onestamente dire che non è semplice manovrare una levigatrice. All'opposto invece è molto frequente commettere errori e causare danni seri al vostro pavimento.

Può accadere che la scarsa manualità e l'inesperienza (tipici di quando si opta per il fai da te), cagionino un peggioramento della situazione anzichè un miglioramento: anche una piccola sosta in un punto con la macchina accesa può provocare un'abrasione troppo profonda e rovinare il parquet.
Queste sono le ragioni per cui è opportuno rivolgersi a ditte di professionisti

Dopo quanto tempo dalla lamatura parquet si può entrare nella stanza?

Il tempo di lavorazione ha delle variabili e può richiedere da 1 a più giorni. È l'estensione del pavimento a determinare il tempo di lavorazione, ma anche un altro fattore va considerato: lo stato del parquet.

Capita, infatti, che sia necessario procedere alla stuccatura di fessure o rimettere in sede delle tavolette che si erano scollate. Questa circostanza porta via maggior tempo.

Dopo il tempo di lavorazione deve essere osservato un periodo di riposo durante il quale il pavimento non deve essere calpestato. Di solito per superfici medie può limitarsi ad un giorno, tuttavia quando i pavimenti hanno un'estensione maggiore sarà necessario più tempo.

Contattaci per ricevere un preventivo gratuito e senza impegno