Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Come usufruire del nostro servizio Isolamento Acustico Arnesano

Isolamento acustico Arnesano è il servizio che ti permette di essere contattato da più ditte d'Arnesano per avere un preventivo riguardo i lavori di isolamento acustico negli edifici.
Per analizzare gratuitamente i preventivi e senza obblighi di impegno, ti occorrà solamente riempire il modello che trovi online oppure chiama i nostri operatori al numero telefonico dedicato.

Come fare per isolare un locale?

Per isolare acusticamente un locale nel comune d'Arnesano è opportuno innanzitutto rilevare i punti di maggiore dispersione sonora, i quali possono essere pareti perimetrali, infissi, pareti divisorie e soffitti. L'isolamento acustico della casa e degli spazi lavorativi consente di eliminare o, almeno, ridurre notevolmente i rumori che provengono dall'esterno, causati dai vicini o da attività produttive adiacenti o dagli impianti igenici e sanitari. I lavori di insonorizzazione, quindi, vengono in genere eseguiti intervenendo sulle pareti e sui soffitti.

Isolamento acustico: per quale motivo realizzarlo?

La Legge 447/95 stabilisce i parametri acustici degli edifici, indicando le caratteristiche minime di isolamento acustico. Può succedere, tuttavia, che i criteri relativi alle soglie di abbattimento del rumore, fissati per legge, siano insufficienti ad assicurare il riposo e si abbia pertanto il bisogno di eseguire interventi di isolamento acustico. Effettuare opere di insonorizzazione consente di bloccare la diffusione di rumori, innanzitutto quando questi siano continui e forti, tali da compromettere il riposo e le attività quotidiane. Tramite l'utilizzo di metodi e materiali innovativi nel campo delle costruzioni si può bloccare la trasmissione dei rumori. Per fare ciò si impiegano 2 tipologie di materiali:
  • fonoisolanti, dunque in grado di riflettere i rumori nell'ambiente dal quale sono provenienti;
  • fonoassorbenti, ossia che catturano le onde sonore mutandole in calore;

Visualizza più preventivi per lavori di Insonorizzazione ad Arnesano